25 Maggio 2021
Ivan Albano, amministratore delegato di Italian Cricket Farm intervistato a "Cartabianca" crede molto nel commercio degli insetti. E lo afferma convinto: "Noi siamo nati per diventare un'azienda che produce insetti per uso alimentare umano", in attesa dell'autorizzazione dall'Ue. "Nel frattempo noi stiamo vendendo insetti vivi per il pet food". Un'azienda dove nascono circa "5 milioni di grilli al giorno". Ci sono insetti di tutti, tarme, tarme della farina".
È il cibo del futuro viene chiesto? "È una delle possibilità di avere la quantità necessaria di proteine per tutto il genere umano. Siamo volti a rappresentare un'alimentazione proteica, per sopperire alla carenza di proteine mondiali". Poi la sparata: "Con 3 kg di insetti si ricava un 1kg di proteine pure". "I nostri insetti saranno l'eccellenza nel mondo degli insetti". Ma tutto il mondo, tutti coloro che assistono inermi al commercio degli insetti si chiedono una cosa. Sono buoni?
"La farina di grillo sa di nocciola tostata, sul bollito, il loro odore è quello della verdura cotta", "un fagiolino bollito", precisa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia