Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Sofia Goggia, l'infortunio sulla pista da scii di St. Moritz, mostra la frattura alla mano - VIDEO

La campionessa di scii Sofia Goggia mostra la frattura alla mano mentre va ad operarsi alla Madonnina a Milano: "Vi farei il pollice in su ma faccio fatica"

16 Dicembre 2022

La campionessa di scii Sofia Goggia mostra la mano fratturata dopo l'incidente che l'ha colta sulla pista di St. Moritz. Tuttavia la campionessa ha comunque guadagnato un podio, una conquista che sà un po' di miracolo. Sì perché a giudicare dalla mano tumefatta, pare che la contusione sia seria, tanto da necessitare un intervento urgente che è stato poi effettuato alla mano alla Madonnina a Milano. Nel video diffuso sui social, la stessa Sofia Goggia mostra la mano tumefatta e afferma che "la sfiga ci vede benissimo e che le dispiace per la mano fratturata". Poi annuncia di voler tornare al cancelletto di partenza dopo l'operazione per la seconda libera.

Sofia Goggia, l'incidente a St. Moritz e il gran ritorno in pista

La campionessa al traguardo ha subito annunciato di avere avuto una pessima sensazione e di sentire di essersi rotta la mano: "Mi sono rotta la mano". Appena ha potuto ha poi spiegato che "dopo il colpo" aveva immediatamente "avvertito che era capitato qualcosa: all’arrivo quasi non muovevo la mano".

Assieme allo staff suo e a quello della Fisi non ha perso tempo. Si è recata a Milano in elicottero che la Red Bull tiene a disposizione per i suoi atleti. L'obiettivo era farsi immediatamente operare dal dottor Andrea Panzeri.

Sofia Goggia, la volontà di tornare immediatamente in pista

Una volta tornata, la strategia ambiziosa a cui ha pensato la campionessa è quella di presentarsi al cancelletto di partenza della discesa numero 2. E poi a quello del superG di domenica 18. Insomma, detto, fatto. 

L’intervento chirurgico si è svolto alla Clinica La Madonnina: l’équipe composta dal presidente della Commissione Medica della Fisi, Andrea Panzeri, dal chirurgo della mano Loris Pegoli e da Riccardo Accetta, responsabile dell’unità traumatologica dell’ospedale Galeazzi di Milano. Nella mano fratturata di Sofia Goggia sono state inserite placche e viti.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti