30 Ottobre 2022
Incidente ad Abbiategrasso, durante la rievocazione storica dell’80 esimo anniversario della battaglia di El Alamein, i dieci paracadutisti si sono lanciati precipitando in un cortile. Adesso due di loro sono ricoverati all'Ospedale. I due sarebbero dovuto atterrare invece nel campo sportivo dell’oratorio di via San Giovanni Bosco, appositamente attrezzato per l'evento. Evidente che abbiano sbagliato manovra e siano letterlmente finiti altrove. La scena è stata filmata da alcuni tra gli spettatori che hanno poi diffuso le immagini sui social.
Un paracadutista è precipitato nel cortile di un palazzo proprio accanto al campo sportivo e l’altro nei giardini delle case popolari di via Legnano, dove è rimasto impigliato in un albero. Nel video, realizzato dalla testata "Ordine e libertà", si vede lo schianto del primo paracadutista e i soccorsi al secondo ferito.
Ad Abbiategrasso (Milano) due paracadutisti che si sono lanciati durante le celebrazioni per l'80esimo anniversario della battaglia di El Alamein sono atterrati in mezzo alle case. Entrambi hanno riportato diverse fratture, ma non dovrebbero essere in pericolo di vita e sono stati trasportati in codice rosso in Ospedale.
Non si conoscono le dinamiche dell'incidente e ci sarebbero indagini in corso che potrebbero concludersi nelle prossime ore. Il Comune di Abbiategrasso è stato l'organizzatore della celebrazione insieme all'associazione Bersaglieri, quelle dei Carristi e dei Paracadutisti sul campo dell'oratorio di San Pietro per celebrare gli 80 anni della battaglia di El Alamein, provocando non poche proteste da parte di alcune associazioni, a partire dall'Anpi.
Nel programma della giornata era prevista al mattino, una parata di moto storiche, un'esibizione di arti marziali e appunto un lancio di paracadutisti, mentre nel pomeriggio è previsto il concerto della fanfara dei Bersaglieri e un convegno sul tema "Passione e gloria ad El Alamein".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia