29 Ottobre 2022
L'accoltellamento ad Assago ad opera del 46enne Andrea Tombolini, un uomo con "disturbi psichici" tiene ancora banco. L'aggressione ha coinvolto 6 persone, un morto e in mezzo anche il calciatore del Monza Pablo Mari, che ora sta bene ma si è dovuto sottoporre ad intervento in ospedale. Nelle ultime ore intanto è uscito il VIDEO dell'assalto dell'uomo. Pochi attimi, un coltello ed il panico creato nel Carrefour nel centro commerciale di Assago.
"Giacca a vento, pantaloni neri, borsello a tracolla. L'uomo inquadrato dalle telecamere di sicurezza cerca qualcosa tra le corsie del supermercato. Sembra un cliente come tanti. Sono le 18:35, iniziano 7 minuti di terrore nel Carrefour di Assago, alle porte di Milano. Andrea Tombolini è un disoccupato di 46 anni, taciturno, solitario, fino a questo momento non ha mai dato particolari segni di squilibrio. Ma si è fermato davanti allo scaffale dei coltelli: ne afferra uno. Per 60 secondi comincia a colpire chiunque gli capiti a tiro".
"5 i feriti, un dipendente ucciso, ci sono tante famiglie in quel momento a fare la spesa". I clienti ci mettono poco a capire quello che sta succedendo tant'è che scappano in massa. "Tutti corrono verso l'uscita. È il panico. Solo un uomo no fugge ma corre verso l'accoltellatore: gli dà un calcio e vola via il coltello. L'incubo finisce così, con l'atto di eroismo dell'ex calciatore Massimo Tarantino, il killer è costretto ad arrendersi, le saracinesche vengono abbassate".
Il procuratore Viola dirà sul colpevole: "Non vi è nessuna prova che possa ricondurci al terrorismo e anzi emergono prove di disturbo psichico e di disagio". "Andrea Tombolini avrebbe dovuto sostenere una visita psichiatrica il 7 novembre prossimo. Da qualche giorno era cambiato improvvisamente". I suoi genitori giustificano tutto con lo "stress" dovuto ad una operazione "all'ernia del disco".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia