28 Settembre 2022
Scene d'apocalisse: onde altissime che sommergono il molo dell'isola di Key West, mentre Cuba rimane senza elettricità per ore. D'altro, l'urgano Ian è un fuoriclasse: categoria 4, "estremamente pericoloso". I suoi venti possono superare i 200 chilometri orari, e ha già fatto due vittime. Ma non tutti sembrano impressionati: mentre la costa americana aspetta con terrore l'arrivo di Ian, i più audaci tra i residenti di Kay West non perdono l'occasione per un selfie inimitabile in un contesto estremo, mentre la terrazza panoramica davanti a loro viene invasa dall'acqua e da onde alte diversi metri.
L'uragano Ian ha già visitato Cuba, facendo danni incalcolabili alle infrastrutture e distruggendo buona parte delle piantagioni di tabacco. Due morti il bilancio umano. Ora la stessa sorte attende le coste americane.
Gli abitanti di Key West non sembrano per nulla spaventati. Chi accoglie le onde di petto, quasi a mo' di sfida, chi scatta fotografie e si fa semplicemente una passeggiata acquatica in questa curiosa piscina. Invidiamo il sangue freddo!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia