15 Luglio 2022
Fuochi d'artificio sulla folla la sera del 14 luglio 2022. La festa nazionale francese a Cholet, nell'ovest della Francia, finisce in tragedia. A pagare il prezzo più alto sono stati due giovanissimi fratelli: un bambino di 7 anni e la sorella di 24. Si è trattato a quanto sembra di un "incidente di lancio". Ferite altre 7 persone, una sembra in modo grave.
Le due vittime si trovavano nel parco adibito alla visione dello spettacolo pirotecnico e al momento della tragedia stavano osservando il cielo con i genitori. Si trovavano a una cinquantina di metri dal luogo dove venivano sparati i fuochi. Il procuratore di Angers, Eric Bouillard, ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo dopo l'incidente avvenuto attorno alle 23 di ieri sera su un campo adibito ai fuochi vicino allo stadio locale.
Secondo i testimoni e i video che sono stati girati sul posto da quanti stavano partecipando allo spettacolo per la festa nazionale, un razzo sarebbe finito sulla folla, esplodendo. Una delle ipotesi è che sia ricaduto inesploso seguendo una traiettoria sbagliata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia