02 Settembre 2021
Un enorme incendio si è scatenato nell'area che collega Aranova a Torrimpietra, con fiamme alte diverse metri e sparse dal vento. Il fuoco arriva vicino alle case, tra lo spavento degli abitanti che stanno riprendendo il fenomeno con il cellulare.
Ancora ignota l'origine delle fiamme, che hanno già bruciato decine di ettari di sterpaglie nella campagna di Fiumicino. Dalle 14:00 del pomeriggio di giovedì 2 settembre sono giunti i Vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento, anche se il vento continua a ostacolare le attività di soccorso. Al momento non risultano esserci feriti e abitazioni attaccate dal fuoco.
I soccorritori hanno mobilitato due autobotti, due elicotteri e diversi moduli della Protezione civile intorno al fulcro dell'incendio, individuato in via Vincenzo Crescini ad Aranova, nel comune di Fiumicino. Si tratta di una zona di campagna, dove le sterpaglie hanno favorito l'espansione delle fiamme. Tanta la paura per gli abitanti della zona, memori dell'incendio di pochi giorni fa a Vitinia dove alcune abitazioni sono invece rimaste coinvolte e divorate dalle fiamme.
Sul posto anche tanti volontari della "Nuovo Domani" per verificare che non si estendesse la portata delle fiamme e nessuna persona si trovasse nella zona rossa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia