Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"No paura day": migliaia in piazza a Torino contro le restrizioni VIDEO

Cori e luci accese nella serata del 22 luglio per manifestare contro le nuove regole varate dal Governo

23 Luglio 2021

Lo hanno chiamato "No paura day": è la manifestazione che si è tenuta nella sera del 22 luglio a Torino, in piazza Castello, dove migliaia di persone hanno espresso il loro dissenso nei confronti delle restrizioni. 

"No paura day": migliaia in piazza a Torino contro le restrizioni VIDEO

La manifestazione contro l'obbligo vaccinale e le restrizioni anti-Covid era stata programmata due giorni fa tramite il tam-tam su internet, che ha riunito migliaia di persone contrarie alle nuove regole emanate dal Governo. "La Digos ha contato 2000 persone e quindi siamo almeno il doppio" ha detto uno speaker da un furgone, "Facciamo vedere a tutti cosa vuol dire uomini liberi".

In piazza i corsi gridavano "libertà". Anche se siamo lontani dagli impressionanti numeri di Parigi, anche in Italia inizia a crescere il dissenso tra quelli che non vogliono vaccinarsi ed essere quindi limitati dall'introduzione del Green pass in alcuni contesti. Dal palco è stato fatto anche il nome del generale Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza. Tra gli speaker c'era il professor Ugo Mattei, docente universitario e candidato a sindaco nel capoluogo piemontese per una lista civica. Un avvocato, Maurizio Giordano, ha sostenuto, sempre sul palco, che il green pass "è contro la normativa europea". 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti