23 Luglio 2021
Lo hanno chiamato "No paura day": è la manifestazione che si è tenuta nella sera del 22 luglio a Torino, in piazza Castello, dove migliaia di persone hanno espresso il loro dissenso nei confronti delle restrizioni.
La manifestazione contro l'obbligo vaccinale e le restrizioni anti-Covid era stata programmata due giorni fa tramite il tam-tam su internet, che ha riunito migliaia di persone contrarie alle nuove regole emanate dal Governo. "La Digos ha contato 2000 persone e quindi siamo almeno il doppio" ha detto uno speaker da un furgone, "Facciamo vedere a tutti cosa vuol dire uomini liberi".
In piazza i corsi gridavano "libertà". Anche se siamo lontani dagli impressionanti numeri di Parigi, anche in Italia inizia a crescere il dissenso tra quelli che non vogliono vaccinarsi ed essere quindi limitati dall'introduzione del Green pass in alcuni contesti. Dal palco è stato fatto anche il nome del generale Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza. Tra gli speaker c'era il professor Ugo Mattei, docente universitario e candidato a sindaco nel capoluogo piemontese per una lista civica. Un avvocato, Maurizio Giordano, ha sostenuto, sempre sul palco, che il green pass "è contro la normativa europea".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia