Domenica, 26 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

"No paura day": migliaia in piazza a Torino contro le restrizioni VIDEO

Cori e luci accese nella serata del 22 luglio per manifestare contro le nuove regole varate dal Governo

23 Luglio 2021

Lo hanno chiamato "No paura day": è la manifestazione che si è tenuta nella sera del 22 luglio a Torino, in piazza Castello, dove migliaia di persone hanno espresso il loro dissenso nei confronti delle restrizioni. 

"No paura day": migliaia in piazza a Torino contro le restrizioni VIDEO

La manifestazione contro l'obbligo vaccinale e le restrizioni anti-Covid era stata programmata due giorni fa tramite il tam-tam su internet, che ha riunito migliaia di persone contrarie alle nuove regole emanate dal Governo. "La Digos ha contato 2000 persone e quindi siamo almeno il doppio" ha detto uno speaker da un furgone, "Facciamo vedere a tutti cosa vuol dire uomini liberi".

In piazza i corsi gridavano "libertà". Anche se siamo lontani dagli impressionanti numeri di Parigi, anche in Italia inizia a crescere il dissenso tra quelli che non vogliono vaccinarsi ed essere quindi limitati dall'introduzione del Green pass in alcuni contesti. Dal palco è stato fatto anche il nome del generale Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza. Tra gli speaker c'era il professor Ugo Mattei, docente universitario e candidato a sindaco nel capoluogo piemontese per una lista civica. Un avvocato, Maurizio Giordano, ha sostenuto, sempre sul palco, che il green pass "è contro la normativa europea". 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti