Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Denise Pipitone, una canzone dedicata a lei: "Palloncino". Ecco il VIDEO. Piera Maggio...

"Il palloncino ora è volato via, sembra sparito dietro una bugia". "Ho conosciuto regine senza dignità". Ecco la canzone dedicata a Denise Pipitone e presentata da Piera Maggio: "Palloncino"

11 Luglio 2021

Una canzone dedicata a Denise Pipitone: si intitola Palloncino e parte con la voce dalla bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004. Sono passati ben 17 anni da quel drammatico giorno, ma Piera Maggio non si arrende. Di recente sono anche state riaperte le indagini. Sembra che il muro di omertà, che da sempre avvolge il caso, stia finalmente crollando. Questo è anche ciò che si auspica nella canzone.

Piera Maggio ha annunciato il brano con un post sui social che dal 2004 si occupano della scomparsa della bambina. "Canzone dedicata a Denise, Palloncino", ha scritto la donna nella didascalia al post. "Ringraziamo gli autori per il pensiero avuto", ha aggiunto accompagnando il messaggio con dei cuoricini.

La musica è di Nicola Giacalone, mentre il testo, decisamente toccante, è di Gennaro Di Bonito. Il brano racconta tutto quello che è successo a partire dal primo settembre 2004. "Mi fa tristezza chi ostacola la verità", si sente. "Il palloncino ora è volato via, sembra sparito dietro una bugia", e ancora: "Ho conosciuto regine senza dignità".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti