Mercoledì, 22 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Costa Crociere, il Direttore Generale Zanetti a Il Giornale d'Italia: "Generiamo un valore di oltre 3 miliardi e mezzo"

"Costa Firenze porterà il Gruppo all'EXPO di Dubai 2021. Siamo orgogliosi di portare i simboli della bellezza italiana nel mondo”

02 Luglio 2021

Mario Zanetti, Direttore Generale di Costa Crociere a Il Giornale d'Italia all'inaugurazione di Costa Firenze: “La nostra nuova ammiraglia si ispira alla città di Firenze nelle sua specifica e iconica declinazione rinascimentale. Costa Firenze vuole essere un ponte per la bellezza e i costumi dell’Italia nel mondo. Vogliamo promuovere, far conoscere e dare visibilità ad una delle città più belle del mondo e dell’Italia. Che sia d’ispirazione con la sua arte, la sua bellezza e il suo design.

Per quanto riguarda la protezione sanitaria continuiamo ad applicare i protocolli di sicurezza già attivi dall’inizio della pandemia. Continuiamo però a lavorare per aggiornarli con l’evolversi della situazione".

"L’ambiente è una delle nostre priorità" - continua il Direttore Generale di Costa Crociere - "Costa Firenze ha a bordo le tecnologie più avanzate e disponibili che la rendono sostenibile, tra le altre cose, verso il trattamento delle acque, la separazione dei rifiuti e il risparmio energetico.

Il turismo rappresenta una parte importante del PIL italiano (più del 10%). In questo settore le crociere e in particolare Costa è fondamentale poiché genera, secondo le ultime rilevazioni nel 2019, oltre 3 miliardi e mezzo di valore. Oggi per noi è un passo ulteriore verso la ripartenza ma lo è anche per tutto il settore e l’economia dell’Italia intera.

Qualche settimana fa abbiamo iniziato ufficialmente il nostro viaggio verso l’EXPO di Dubai 2021 e Costa Firenze sarà l’ammiraglia che concretamente ci porterà negli Emirati in autunno. Sarà un’occasione perfetta per promuovere l’EXPO e la città di Firenze. È un’internazionalizzazione della bellezza italiana. Siamo orgogliosi di battere bandiera italiana ma anche di portare i simboli della bellezza italiana nel mondo”.

Torna all'articolo

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti