Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Costa Crociere, Giuseppe Carino a Il Giornale d'Italia: 'Rivoluzioniamo il nostro programma per garantire sicurezza'

"L’intera vita di bordo è stata rivoluzionata per tenere conto delle procedure covid che abbiamo costruito insieme alle autorità"

18 Maggio 2021

Le parole di Giuseppe Carino Vice Presidente Guest Experience e Onboard Sales a Il Giornale d'Italia:

“Siamo ovviamente molto contenti di poter ripartire con questa meravigliosa nave, che offre agli ospiti un itinerario che toccherà Italia e Grecia e che offre la possibilità ai nostri ospiti di avere grande intrattenimento a bordo, cibo di straordinaria qualità, abbinato ad un programma di escursioni rivisitato per questa ripartenza, che garantiscono sicurezza ai nostri ospiti sia a bordo sia a terra.

L’intera vita di bordo è stata rivoluzionata per tenere conto delle procedure covid che abbiamo costruito insieme alle autorità. Per quanto riguarda lo spettacolo abbiamo rivisitato tutti gli show che abbiamo in nave, tenendo conto di garantire la sicurezza anche dei nostri artisti e performer che si esibiscono con la mascherina e distanziati. Abbiamo rivisto tutto gli show, abbiamo apportato modifiche migliorative fornendo grande qualità dei musicisti che sono a bordo, tutto questo ci aspettiamo che trovi riscontro nei nostri ospiti che vogliono godersi questa settimana.

L’accesso alle SPA avviene tramite prenotazione, le terapiste sono dotate di strumenti di protezione individuale ed è possibile non solo avere accesso ai prodotti di bellezza del beauty salon, ma anche fare massaggi di grande qualità. Recentemente abbiamo riaperto la sauna e il bagno turco offrendo ai nostri ospiti la possibilità di godere di questi spazi in maniera riservata. I nostri ospiti possono dunque prenotare questi spazi, che sono sottoposti ad una costante sanificazione.”

“La donna sdraiata di Fernando Botero è stata realizzata specificamente per questa nave dall’artista. Ricordo ancora quando all’inizio del 2009 è stata portata a bordo. La procedura fu estremamente complicata dal momento che la statua è di bronzo e pesa un paio di tonnellate. La scultura rappresenta l’amore e l’attenzione che la nostra azienda ha sempre avuto per l’arte. Ricordo che su Costa Luminosa c’è la donna sdraiata di Botero, su Costa Deliziosa c’è La Palla di Pomodoro. Quindi, la nostra azienda è sempre stata molto attenta alle opere d’arte ed è un plus che vogliamo dare ai nostri ospiti, offrendo anche l’emozione di scoprire l’arte a bordo" .

Torna all'articolo

 

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti