17 Aprile 2024
Alla quinta edizione del Palazzo delle Meraviglie in pieno Salone del Mobile, quest'anno in corso fra il 16 e il 21 aprile, ci ritroviamo nella magnifica dimora di Alessandro Manzoni (dal 1813 al 1873): la Casa del Manzoni è stata aperta al pubblico per l'occasione.
Ieri, 16 aprile 2024, ha avuto luogo - con un openinig party del quale, come in precedenza, è stato partner il Consorzio Tutela Prosecco DOC - l'inaugurazione della Wunderkammer (il Palazzo delle Meraviglie, appunto), curata dalla designer Katrin Herden con l’architetto Alessandro Zarinelli dello Studio MHZ.
Ad arricchire gli spazi della casa museo al piano terreno sarà la collettiva di design con le novità 2024 dei designer dei brand internazionali che spaziano dai mobili e dall'arredamento di design al tessile. Ci troviamo nel calendario di Montenapoleone District del Fuori Salone.
Fra i brand esposti (di cui in parte al video): i portoghesi Hommés Studio e Tapis Studio dell'artista multidisciplinare Micael Carvalho, che trova nel design d'interni la massima manifestazione della sua passione per la storia dell'arte e le arti visive, dalla fotografia e dalla pittura al design digitale; l'americano Mamagreen del designer e imprenditore belga Vincent Canteart, che firma le collezioni di arredo outdoor luxury; il francese Pinton 1867, storica realtà artigiana specializzata nella tappezzeria d’arte.
Inoltre, abbiamo: il made in Italy Softhouse di Mariella e Laura Torri, brand che ha saputo unire la creatività della moda nel rigore del design italiano più raffinato; infine, il marchio Sohil Design della nostra intervistata e già menzionata Katrin Herden, che coglie l’occasione per lanciare le sue nuove proposte di cuscini da lei disegnati con sofisticata creatività.
Il Salone 2024 è senza contraddistinto da colori raffinatezza e allegria!
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia