Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Katrin Herden (designer), Salone del mobile: il Palazzo delle Meraviglie alla Casa del Manzoni, inaugurazione fra storia e arredo. VIDEO

Alla sua V edizione, il Palazzo delle Meraviglie risplende nella dimora museo di Alessandro Manzoni e presenta le nuove tendenze dell’arredamento a livello internazionale

17 Aprile 2024

Alla quinta edizione del Palazzo delle Meraviglie in pieno Salone del Mobile, quest'anno in corso fra il 16 e il 21 aprile, ci ritroviamo nella magnifica dimora di Alessandro Manzoni (dal 1813 al 1873): la Casa del Manzoni è stata aperta al pubblico per l'occasione.

Casa del Manzoni. Fonte/credits: Ufficio Stampa press@beebest.it

Ieri, 16 aprile 2024, ha avuto luogo - con un openinig party del quale, come in precedenza, è stato partner il Consorzio Tutela Prosecco DOC - l'inaugurazione della Wunderkammer (il Palazzo delle Meraviglie, appunto), curata dalla designer Katrin Herden con l’architetto Alessandro Zarinelli dello Studio MHZ. 

Cuscino Sohil. . Fonte/credits: Ufficio Stampa press@beebest.it

Ad arricchire gli spazi della casa museo al piano terreno sarà la collettiva di design con le novità 2024 dei designer dei brand internazionali che spaziano dai mobili e dall'arredamento di design al tessile. Ci troviamo nel calendario di Montenapoleone District del Fuori Salone. 

Arredamento Brand Hommes. Fonte/credits: Ufficio Stampa press@beebest.it

Fra i brand esposti (di cui in parte al video): i portoghesi Hommés Studio e Tapis Studio dell'artista multidisciplinare Micael Carvalho, che trova nel design d'interni la massima manifestazione della sua passione per la storia dell'arte e le arti visive, dalla fotografia e dalla pittura al design digitale; l'americano Mamagreen del designer e imprenditore belga Vincent Canteart, che firma le collezioni di arredo outdoor luxury; il francese Pinton 1867, storica realtà artigiana specializzata nella tappezzeria d’arte.

Brand Pinton. Fonte/credits: Ufficio Stampa press@beebest.it

Inoltre, abbiamo: il made in Italy Softhouse di Mariella e Laura Torri, brand che ha saputo unire la creatività della moda nel rigore del design italiano più raffinato; infine, il marchio Sohil Design della nostra intervistata e già menzionata Katrin Herden, che coglie l’occasione per lanciare le sue nuove proposte di cuscini da lei disegnati con sofisticata creatività.

Brand Softhouse. Fonte/credits: Ufficio Stampa press@beebest.it

Cuscini Brand Sohil. Fonte/credits: Ufficio Stampa press@beebest.it

Il Salone 2024 è senza contraddistinto da colori raffinatezza e allegria!

Cortile della Casa del Manzoni. Fonte/credits: Ufficio Stampa press@beebest.it

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti