Charlotte Deering, 27enne influencer inglese di Manchester è senza dubbio la regina del risparmio, e la conferma arriva direttamente dal pranzo pasquale in cui è riuscita ad organizzarlo per tutta la famiglia spendendo solo 12 euro. La notizia ha subito fatto il giro del web, scatenando la curiosità di chi vorrebbe emularla nella gestione della spesa. La Deering non è certamente nuova a queste "imprese titaniche": in passato ha raccontato il suo matrimonio economico per il quale ha speso solo 2.340 euro, indossando un abito da 12 euro comprato allo store Tesco. 

Charlotte Deering e la sua "ossessione" per il risparmio: pranzo di Pasqua preparato con soli 12 euro

Partendo dalle classiche uova, Charlotte ha utilizzato una formina riutilizzabile per creare uova di cioccolato usando del cacao fondente. Sicuramente una procedura abbastanza semplice alla portata di chiunque. Per rendere tutto ciò più magico l'influencer le ha colorate con l'aiuto della sua bambina, usando dei pennarelli alimentari e codette colorate. Per il pranzo vero e proprio si è "rivolta" al suo freezer, dove da circa un anno giaceva un arrosto congelato acquistato lo scorso anno durante un periodo di forti sconti. Un trucco raffinato per avere un agnello a basso costo, sulla sua effettiva qualità si potrebbe discutere. Ma la Deering è andata oltre: ha utilizzato gli avanzi dell’arrosto per preparare dei panini imbottiti per la cena del giorno dopo. Charlotte ha pensato anche alla figlioletta, a cui ha riservato un taglia biscotti a forma di coniglio su pizza, focaccine e panini.  Ha poi ultimato il menu con una torta di carote decorata con glassa a forma di coniglio. Charlotte organizza spesso attività per sua figlia, come coltivare o organizzare gite fuori porta: il tutto ovviamente a costo quasi zero. 

L'influencer: "Il mio obiettivo? Dimostrare che ci si può divertire anche spendendo poco"

Dimostrare che non è necessario spendere tanto per festeggiare la Pasqua, ma in generale. Le esperienze e le attività condivise sono ciò che conta davvero. “Non si tratta di privarsi di tutto – ha detto Charlotte – ma di essere consapevoli e di fare scelte intelligenti”. Tutto è nato da sua madre che le ha inculcato l'importanza del risparmio, che adesso lei vuole trasmettere alla figlia: “Voglio che mia figlia impari a gestire il denaro in modo responsabile – ha detto Charlotte – e che sappia che non è necessario spendere tanti soldi per essere felici”, conclude la ragazza inglese.