25 Gennaio 2024
Ben Dj, in occasione dell' evento MSC Crociere per celebrare la domination della Rinascente a Milano, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:
“Sono Ben DJ. Sono molto contento di essere all’evento di MSC e del disco che è uscito: “Se mi lasci non vale”, un po’ rompighiaccio che sta andando forte: in Top ten su iTunes e in tutte le playlist di Spotify.”
Quali sono i tuoi progetti futuri, per l’estate e in generale per il 2024?
“Per l’estate abbiamo già 80 date ad oggi, quindi sarò a Forte dei Marmi al Twiga, da Dubai a Milano a Porto Cervo, il mio solito tour estivo.”
Una domanda un po’ più personale: cosa ne pensi del conflitto israelo-palestinese che si sta consumando?
“Penso che stiamo vedendo tanti bambini e tante donne che stanno morendo. Anche se succede a un tedesco, un francese, fa male: non c’entrano arabi o palestinesi. Mi dispiace che il mondo sia fermo e che stia guardando queste persone che si stanno massacrando a vicenda. È inaccettabile.”
Ben Abdallah Taoufik, in arte Ben Dj, è un dj italiano di origini tunisine che lavora sia a livello nazionale che internazionale in prestigiosi locali in giro per il mondo.
L’esordio della sua carriera comincia nel lontano 2006; quando grazie alla sua curiosa personalità e al suo indiscutibile carisma, riesce ad ottenere la stima e a suscitare il benvolere dell’agente di spettacolo Lele Mora.
Da allora molta strada è stata fatta dal giovane musicista; fino ad arrivare ad oggi: uno dei dj producer più conosciuti nello scenario clubbing mondiale.
Il suo talento gli ha permesso di portare i dj set da Miami ad Ibiza, dall’Europa all’Asia, passando dall’Arabia Saudita e, ovviamente, per le console dei top club italiani: sono molti i locali a Milano, la città in cui vive, che si affidano al suo mixer; ma durante la stagione estiva il Twiga a Forte dei Marmi ormai è la sua seconda casa.
Per l’estate 2024 sono state già fissate 80 date che porteranno Ben da Dubai a Porto Cervo.
Tra i numerosi successi, arriva anche il nuovo disco “Se mi lasci non vale”, in Top Ten su iTunes e presente in tutte le playlist di Spotify.
Il suo volto non è sconosciuto nemmeno alla macchina televisiva: infatti, a partire dal 2019, ha fatto il suo ingresso a Canale 5 partecipando al talent musicale condotto da Michelle Hunziker “All Together Now”.
Non risulta strano allora che la sua musica venga suonata anche da vere e proprie leggende come Steve Aoki, Tiesto, Blasterjaxx, Bob Sinclar, Oliver Heldens, Fat Boy Slim.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia