Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Costa Crociere, Rossella Carrara a Il Giornale d'Italia: 'Condividiamo il cibo con le comunità svantaggiate'

"Abbiamo intenzione di aprire le nostre cucine e condividere la qualità del cibo che condividiamo con i nostri ospiti anche con le persone della comunità"

18 Maggio 2021

Le parole di Rossella Carrara, Vice President Corporate Relations & Sustainability presso Costa Group, a Il Giornale d'Italia:

"La nostra compagnia ha sempre avuto la sostenibilità come uno dei pilastri strategici del modello di business. Abbiamo negli anni aperto la strada a diverse innovazioni e tecnologie, diversi progetti che hanno rappresentato un unicum per l’industria croceristica. Questo lo facciamo sia per il miglioramento della performance ambientale delle nostre navi, sia nell’investire in nuove tecnologie per le nuove navi. Un esempio è la nostra ammiraglia con propulsione a gas naturale liquefatto.

Il nostro approccio alla sostenibilità non è solo ambiente ma anche supporto e sostegno alle comunità, sia come azienda e anche attraverso la nostra fondazione Costa Crociere, un esempio è sicuramente il progetto che abbiamo da tempo attivato e che adesso riprenderemo con le navi in operazione di condivisione del cibo con le persone più svantaggiate nelle comunità di destinazione. Abbiamo un progetto che si chiama ForGoodFood, in partnership con Banco Alimentare, che distribuisce le eccedenze alimentari delle nostre navi a terra. Abbiamo anche intenzione di aprire le nostre cucine e fare in modo di condividere quella qualità del cibo che condividiamo con i nostri ospiti anche con le persone della comunità".

Torna all'articolo

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti