26 Novembre 2020
Diego Armando Maradona (fonte foto Lapresse)
É stato trovato morto alle 11.30 di mercoledì 25 novembre Diego Armando Maradona, ricordato in tutto il mondo come "il Dio del calcio". Si è spento nel sonno, nella sua casa del Barrio San Andres, tra Tigre e Escobar. L'ultima persona ad averlo visto vivo era stato il nipote alle ore 23 della sera precedente.
I media argentini stanno riscostruendo le ultime ore del Pibe de Oro: sembra che a scoprirlo siano stati proprio il nipote e l'assistente, Maximiliano Pomargo e Johnny Esposito, entrati nella stanza di Maradona per svegliarlo. Poco dopo sarebbero giunti nell'abitazione del calciatore argentino anche il suo psicologo e la sua psichiatra.
Inutili però anche i soccorsi, arrivati dopo pochi minuti con diverse ambulanze con a bordo un medico. Sembra che il Pibe sia morto mentre dormiva.
La situazione infine sarebbe definitivamente precipitata intorno a mezzogiorno, dopo che i soccorritori hanno eseguito tutte le possibili manovre di rianimazione e hanno somministrato a Maradona dosi di atropina e adrenalina, senza però effetto.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia