Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coronavirus vaccino, Gassmann: 'Chi non lo fa non dovrebbe entrare in negozi e ristoranti'

"Non capisco questo sentirsi privati della libertà, ci mettiamo troppo al centro delle cose": le dichiarazioni dell'attore sul vaccino e sulla situazione attuale

11 Dicembre 2020

Coronavirus vaccino, Gassmann: 'Chi non lo fa non dovrebbe entrare in negozi e ristoranti'

Alessandro Gassman (fonte foto Lapresse)

Chi non si sottopone al vaccino per il Coronavirus non dovrebbe entrare in negozi, ristoranti e aeroporti. A dirlo è l'attore Alessandro Gassmann, nel corso di un'intervista rilasciata a La Repubblica, in vista dell'inizio della campagna di vaccinazione pronta a partire il prossimo mese.

"So che scateno un putiferio, ma lo penso sinceramente. Sarò tra i primi a farmi vaccinare e spero che a chi non si vaccina non sia permesso entrare nei negozi, ristoranti, aeroporti" afferma Gassmann a La Repubblica.

Poi l'attore aggiunge: "Anche con l'arrivo dei vaccini tante persone immunodepresse saranno a rischio, bisogna pensare anche a loro. Non capisco questo sentirsi privati della libertà, ci mettiamo troppo al centro delle cose. Non siamo noi interessanti, lo è il proseguimento della vita civile".

Infine Alessandro Gassmann nell'intervista conclude: "Come negli ultimi quarant'anni, passerò la notte di Natale con mia moglie e mio figlio davanti all'alberello in una casetta in montagna, senza andare sulle piste. Mi mangio un bel piatto di pasta, faccio camminate distanziate... ma ci fa davvero così schifo starcene con i nostri cari?".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x