17 Novembre 2020
Sigfrido Ranucci (fonte foto LaPresse)
Nuovo caos sul programma di maxi-inchieste di Rai 3, Report, condotto da Sigfrido Ranucci. Nelle ultime ore hanno ricominciato a circolare vari messaggi sui social e su whatsapp, in cui viene ipotizzata la chiusura della trasmissione a causa di "ascolti scarsi". Fake news o verità? Il conduttore ha svelato che cosa c'è dietro.
Nella giornata di ieri è partita una catena su whatsapp, che ha avuto poi risonanza sui social, in cui si invitavano gli utenti a seguire Report per impedire la chiusura del programma. “Lunedì tutti su RAI 3 - si legge nei messaggi - stanno tentando di far chiudere la trasmissione “Report” adducendo che la gente non lo guarda. Io lo guardo". Non è la prima volta sulla trasmissione di inchieste si abbatte una ipotesi di questo tipo. Ma qual è la verità? A rivelare che cosa c'èè dietro è lo stesso conduttore, Sigfrido Ranucci, che in un video messaggio su Twitter chiarisce come stanno le cose. “Ci sono arrivati in queste ore tantissimi messaggi - spiega - una sorta di catena di Sant’Antonio in cui si ipotizzava la chiusura di Report perché carente negli ascolti. Voglio rassicurarvi che è una fake news”.
“La notizia è destituita di ogni fondamento - prosegue Ranucci - abbiamo visto però tanto calore e tanta solidarietà intorno a noi e questo non può che farci piacere. Voglio dunque rassicurarvi che andremo regolarmente in onda, almeno finché c’è questa squadra, c’è questa Rai, e Rai Tre, che ci fa sentire liberi. Rai , Rai Tre e il servizio pubblico”.
Nessuna paura dunque per gli appassionati del programma. Report non chiude ed è anzi molto seguito. Sono in tanti a non perdere l'appuntamento del lunedì alle 21.20 su RaiTre.
Le maxi-inchieste di Report continuano a piacere ed ad appassionare i telespettatori. Anche in questa nuova edizione il programma di Rai 3 ha registrato ascolti altissimi. Ecco alcuni dati.
Report, partito 19 ottobre, ha ottenuto nelle prime due puntate uno share del 10,40% e del 9,40%, tenendo una media del 9,9% e di oltre 2,5 milioni di telespettatori.
Tra gli argomenti trattati nei due appuntamenti le “strane” vicende della Lega: dalla vicenda dei camici forniti dall’azienda della famiglia della moglie di Attilio Fontana, alla storia dei tre commercialisti molto vicini al Carroccio che sarebbero, secondo Report, stati coinvolti nell’affare dell’acquisto della nuova sede della Lombardia Film Commission.
Lunedì 2 novembre lo share è aumentato raggiungendo l’11%, con oltre 2,7 milioni di telespettatori. Lunedì 9 novembre Report ha totalizzato il 10,9% di share con 2.837.000 spettatori. Fra gli argomenti trattati anche il caso delle discoteche in Sardegna.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia