03 Novembre 2020
A quanto riporta l'Adnkronos, resta sul tavolo del governo il dibattito sul coprifuoco da adottare su tutto il territorio nazionale per frenare i contagi da Covid-19. Il nodo relativo al nuovo Dpcm non è stato sbrogliato dall'incontro tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione delle forze di maggioranza, le ipotesi sul tavolo restano sostanzialmente due: se consentire la circolazione solo per motivi di lavoro, salute e altre urgenze alle 21 o alle 22.
La riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione ha confermato, a quanto apprende l'Adnkronos, la chiusura di musei e ai teatri. Centri commerciali chiusi nel weekend -fatti salvi i servizi essenziali come farmacie e edicole- e bandite le slot machine nei tabaccai. Queste chiusure verranno adottate a livello nazionale, dunque anche nelle aree 'verdi' del Paese, quelle a rischio più basso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia