Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Eleonora Daniele chiede scusa ai Ferragnez e invoca l'aiuto del rapper: "Da ieri sono vittima di bullismo social, Fedez mi aiuti"

Prima l'accusa a Chiara Ferragni per "non aver detto nulla sul Coronavirus", poi la replica del marito dell'influencer. La conduttrice Rai ora porge le sue scuse: "Spero di poter fare una bella intervista con voi, in futuro, per raccontare le cose belle che fate".

14 Ottobre 2020

Eleonora Daniele chiede scusa ai Ferragnez e invoca l'aiuto del rapper: "Da ieri sono vittima di bullismo social, Fedez mi aiuti"

Eleonora Daniele (fonte LaPresse)

Dopo il botta-risposta di cui ieri si sono resi protagonisti Eleonora Daniele e il rapper Fedez, la conduttrice di 'Storie Italiane' è tornata sull'argomento Ferragnez per scusarsi pubblicamente per quanto detto in merito a Chiara Ferragni e per invocare l'aiuto del marito dell'influencer contro il bullismo social del quale è stata vittima.

"Due giorni fa, parlando di Chiara Ferragni, ho dimenticato di ricordare il suo grande impegno nel pieno della pandemia . Ieri mi sono scusata tramite i social e lo faccio anche adesso in diretta, ma lo sfogo di Fedez ha generato una sorta di bullismo sui social. Questo è un fenomeno molto pericoloso e noi di 'Storie Italiane' lo combattiamo da anni. Sono sicura che anche Fedez ci aiuterà", ha esordito la giornalista. "Non ho nulla contro Fedez e Chiara Ferragni. Da mamma, mando a tutti e due un grande abbraccio", ha aggiunto la Daniele che poi, rivolgendosi direttamente a loro, ha concluso: "Spero di poter fare una bella intervista con voi, in futuro, per raccontare le cose belle che fate".

Fedez contro Elonora Daniele: il rapper e la giornalista arrivano alla lite per Chiara Ferragni

In occasione dell'intervista con Simona Ventura, ospite a 'Storie Italiane' il giorno dopo aver intervistato Chiara Ferragni, Eleonora Daniele ha criticato pubblicamente l'imprenditrice digitale per non aver "detto nulla sul Coronavirus" : "Una che ha così tanti follower dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi", ha spiegato la Daniele. La conduttrice del programma, inoltre, di fronte alla foto che ritrae la Ferragni nelle vesti della Madonna, ha poi dichiarato di voler evitare di entrare nell'argomento nel rispetto della Codacons che ha denunciato l'influencer per blasfemia.

A difendere la Ferragni non è intervenuta solo Simona Ventura, che in diretta ha ricordato l'impegno mostrato dalla giovane 33enne durante il lockdown per il Covid-19 e per il turismo italiano,ma anche il marito dell'imprenditrice. Attraverso delle storie sul proprio profilo Instagram Fedez ha commentato: "Questo è un Paese fantastico. C’è una giornalista che arriva direttamente dal Grande Fratello che con il tono inquisitorio dice che mia moglie avrebbe dovuto fare di più nonostante lei non ricopra un ruolo politico in questo Paese, mentre la giornalista che lavora per il servizio pubblico pagato dallo Stato avrebbe dovuto informarsi". Il rapper ha ricordato della grande raccolta fondi (la più grande mai realizzata in Europa) che lui e la moglie hanno organizzato, destinando poi i proventi "all’unica opera straordinaria di terapia intensiva sul territorio milanese".

"L’attestato di stima per il Codacons parla da solo. L’opera è di Vanity Fair e di Francesco Vezzoli comunque, per dire", ha poi sottolineato Federico Lucia in merito alla foto denunciata per blasfemia dall'associazione.

Fedez ha poi ricordato dell'impegno di Chiara Ferragni durante la scorsa estate per far vedere le bellezze italiane in modo da risollevare le sorti del turimo italiano. Impegno per cui l'imprenditrice è anche stata insignita del Leone d'Oro.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x