05 Ottobre 2020
Io Ti cercherò è la nuova fiction di Rai 1 andrà in onda da lunedì 5 ottobre. Protagonista assoluto sarà Alessandro Gassman, che vestirà i panni di un padre assente che cerca di far luce sul misterioso suicidio del figlio mentre deve fare i conti con il proprio dolore. I primi due episodi già disponibili su Rai Play.
La fiction è composta da 8 episodi suddivisi in 4 serate, in onda il lunedì su Rai 1 e Rai Play dove saranno poi disponibili on demand.
E' successo ieri pomeriggio a Domenica In, il programma di Mara Venier in onda su Rai 1. Alessandro Gassman ospite si racconta a tutto tondo. Un'intervista fotografica, in cui Zia Mara gli ha proposto, scatto dopo scatto, i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera. Alessandro Gassman ha rivelato: "Sono 37 anni che lavoro in questo ambito e continuo sempre cercando di migliorarmi", ha premesso, ma poi ha confessato "un po' di scontentezza per quello che faccio", anche se è "una cosa bellissima perché non mi annoio".
La serie ha inizio con la morte di Ettore (Luigi Fedele), ragazzo ventitreenne solare e altruista, il cui corpo viene ritrovato senza vita sulle rive del Tevere. Una tragedia che sconvolge l’ex poliziotto romano Valerio (esiliato ad Anzio dove lavora come benzinaio), padre della vittima con la quale non aveva più rapporti da anni. Al fianco di Valerio c’è Sara, exo collega dei tempi nella polizia, donna con la quale in passato ha vissuto una storia d’amore clandestina. Sembra che molte cose non quadrino nella morte di Ettore, tanto da convincere Valerio a tornare a Roma per scoprire la verità che si cela dietro la misteriosa morte del figlio.
Dove porteranno le indagini non ufficiali di Valerio? A mano a mano l'uomo inizierà a mettere insieme i vari pezzi del caso si scontrerà con i fantasmi del passato. Ma l'ex poliziotto conoscerà anche suo figlio e scoprirà che aveva iniziato ad indagare sul suo licenziamento (a seguito di una grave accusa di spaccio). Sarà per questo che è stato eliminato?
Fondamentali nella risoluzione del caso saranno anche Martina (Zoe Tavarelli), fidanzata del figlio, la quale sarà fondamentale per la ricostruzione delle ultime ore di vita di Ettore, Gianni e Lisa (interpretati da Andrea Sartoretti e Giada Prandi), fratello e cognata di Valerio, e Fiorenza Pieri nei panni di Francesca, ex moglie del protagonista.
Completano il cast Massimo de Francovich nel ruolo del rigido Armando, padre di Valerio e Gianni, e Giordano de Plano che presta il volto al geloso marito di Sara, l’ambiguo Roberto.
La nuova fiction Io ti cercherò in onda su Rai 1 da lunedì 5 ottobre in prima serata sarà suddivisa in quattro puntate.
Scritta da Fasoli, Rametta, Ravagli e Bavastro, Io ti cercherò è un noir ad alto tasso tensivo che si muove attraverso il labile confine tra il bene e il male. Diretta da Gianluca Maria Tavarelli e coprodotta da Rai Fiction e Publispei.
Da segnalare che già oggi, sabato 3 ottobre, i primi due episodi della fiction con Alessandro Gassmann sono disponibili su RaiPlay, mentre l’appuntamento in tv è per lunedì, in prima serata su Rai 1.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia