19 Agosto 2020
William e Kate (fonte WIkipedia)
Secondo recenti rumors, Kate Middleton sarebbe di nuovo incinta. Dopo George, Charlotte e Louis, il Duca e la Duchessa di Cambridge aspetterebbero il quarto figlio. A lanciare alcuni indizi sarebbe il linguaggio del corpo di William.
In un'intervista rilasciata al quotidiano britannico 'Daily Express', l’experta di body language Judi James ha spiegato: “Kate non è la fonte più adatta da analizzare, nel linguaggio del corpo, quando si tratta di notizie che riguardano bambini in arrivo. Per la Duchessa di Cambridge, infatti, la posa con le mani sulla pancia è sempre un segno distintivo, incinta o no”. Dal canto suo, invece, il futuro re del Regno Unito sarebbe più incline a gesti involontari, soprattutto quando si tratta di buone notizie. “A giocare a poker William sarebbe un disastro” ha spiegato Judi James al giornalista. “Il suo volto è un libro aperto. A differenza di suo padre, riesce a mascherare aspetti negativi come la rabbia o frustrazione, ma se si vuole sapere qualcosa sui figli in arrivo basta guardare i suoi sorrisi repressi”.
In effetti, nessuno avrebbe mai detto che, all’epoca del settantesimo compleanno del principe Carlo, nel 2018, William ed Harry non si parlavano: dalle foto ufficiali diffuse in quell’occasione, sembravano tutti andare d’amore e d’accordo. Quando si tratta di celare una gioia, invece, William è molto meno abile. “Cercare di sopprimere un sorriso porta a un’espressione degli occhi addolcita, a un loro restringimento. Inoltre c’è una leggera spinta in fuori delle labbra e il sorriso emerge agli angoli” ha spiegato Judi James. “Sia William che Harry tendevano a usare rituali di mimetismo subconscio che davano enormi indizi quando le loro mogli erano incinte per la prima volta, mettendo una mano sul ventre, in pubblico, in un atto di empatia“, ha proseguito l’esperta.
Il lockdown trascorso ad Anmer Hall, l’assenza di eventi ufficiali, le giornate trascorse a casa e il relax potrebbero aver incoraggiato il Duca e la Duchessa di Cambridge a dare un fratellino a George, Charlotte e Louis.
A questo punto, non resta che osservare il futuro re William che, nonostante tutto, quando si tratta di mostrare la propria gioia nel diventare padre, è esattamente come tutti gli altri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia