25 Marzo 2020
Secondo recenti indiscrezioni il principe Filippo, marito della regina Elisabetta, sarebbe morto. La Sovrana non potrebbe però comunicare la triste notizia.
Il marito della Regina sarebbe morto. Questo è il rumor che sta facendo il giro del web nelle ultime ore. Ne parlano i tabloid inglesi, che riportano le dichiarazioni di un imprenditore italiano residente a Londra. “L’hanno detto pure a me, ma non so nulla di più” ha rivelato la fonte. Il principe Filippo sarebbe venuto a mancare all’età di 98 anni, per cause ancora da accertare. C’è chi non esclude che il regnante possa aver preso il coronavirus. I tabloid ricordano inoltre che, di recente, era stato ricoverato in una clinica per problemi di salute.
Se il rumor fosse confermato, vi sarebbe un ulteriore drammatico risvolto. A causa delle misure adottate per contenere la diffusione del coronavirus, la Famiglia Reale non potrebbe celebrare il funerale. Secondo alcune voci, la Regina sarebbe costretta al silenzio per evitare che i sudditi si accalchino per partecipare alla funzione. A causa dell’emergenza sanitaria in corso, non è possibile infatti creare assembramenti.
Nell’ultimo comunicato, la Sovrana aveva confermato l’arrivo di lei e del marito a Windsor. Secondo alcuni si tratta però di un annuncio fatto solo per far stare tutti tranquilli e per non far trapelare la notizia della presunta morte. Nelle ultime settimane i membri della Royal Family si sono trasferiti per fronteggiare l’emergenza coronavirus. La Matrona si è isolata nel castello di Windsor, dove trascorre solitamente le vacanza di Pasqua. Avrebbe ridotto al minimo lo staff domestico, soprattutto dopo che uno dei dipendenti di Buckingham Palace è risultato positivo al coronavirus. Il principe Carlo e Camilla sono andati a Balmoral, in Scozia. Kate Middleton e William si sono recati nella casa di campagna, ad Anmer Hall. Si sa poco invece di Harry e Meghan. Sembra che i Sussex andranno in Scozia con il piccolo Archie e, per il momento, non torneranno in America.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia