12 Ottobre 2020
Coronavirus (foto Lapresse)
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, dal palco dell'assemblea 2020 di Assolombarda, ha rivolto un appello ai politici nazionali affinché utilizzino i fondi del Mes per aiutare la ripresa economica dopo la crisi provocata dall'emergenza coronavirus: "Prendiamo questi soldi del Mes: chi vive in questi territori sa quanto questi soldi sono importanti per noi", ha detto.
"L'emergenza sanitaria" provocata dal coronavirus "è ancora preoccupante e facciamo il massimo per contenerla". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dal palco dell'assemblea generale 2020 di Assolombarda. "Senza la protezione della salute non possiamo comunque garantire l'attività economica", ha ricordato Sala, per il quale, quindi, "l'economia delle famiglie e delle imprese è fondamentale: non c’è distinzione tra sanità ed economia".
"Oggi avremo un incontro della cabina di regia tra le Regioni e il Governo. Io chiederò che non si parli neppure di un altro lockdovwn, è un peso che la nostra economia non potrebbe sopportare, dovremo cercare di convivere, chiedendo ai cittadini di attenersi a comportamenti sufficienti per contenere diffusione virus". Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi all'assemblea di Assolombarda.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia