09 Ottobre 2020
coronavirus (foto Lapresse)
"Gli ospedali si stanno di nuovo riempiendo. Le strutture Covid in questo momento in Campania e nel Lazio sono quasi piene. Mi preoccupano non tanto le terapie intensive di cui si parla, ma le sub-intensive dove ci sono pazienti infettivi che devono essere curati in un certo modo. E i posti si stanno già saturando adesso figuriamoci quando arriverà l'influenza". E’ Walter Ricciardi, consigliere del ministro della Salute per l'emergenza Covid-19 e ordinario di Igiene generale e applicata alla Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università Cattolica di Roma, a portare all’attenzione di tutti questa situazione, in un intervento a Sky Tg24.
Da quanto evidenziato da Ricciardi con le temperature invernali le cose potrebbero peggiorare: "Non siamo al collasso, ma in una situazione di grandissima pressione”. “Quando si abbasseranno le temperature e arriveranno i virus influenzali - aggiunge l'esperto - ci saranno problemi perché dovremmo stare all'interno e le famiglie si contageranno".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia