25 Maggio 2020
"Credo che il calo dei morti sia reale. Vedremo se è davvero zero, io lo spero”. Così il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ospite di 24 Mattino su Radio 24. “Sicuramente sono molto più affidabili i dati di oggi rispetto a quelli di ieri – continua Sileri - per due ragioni: perché il numero è inferiore e perché quando la macchina si avvia man mano che passano le settimane il rodaggio è migliore ed è più facile raccogliere e trasmettere i numeri. I dati che abbiamo oggi, per numero di persone inferte e morti e perché il sistema è ben avviato sono sicuramente reali e ben controllati, anche se si può sempre fare meglio".
Il viceministro ha poi parlato della ipotesi sarda e siciliana di un passaporto sanitario. “È ad oggi impraticabile – ha affermato – è un'idea ambiziosa ma serve unitarietà su tutto il territorio nazionale. Pensarci va bene, però ad oggi non credo che sia fattibile poi magari una soluzione si trova. Ma secondo me, facciamo prima a riaprire e a lasciarci il virus alle spalle".
Sull’app immuni invece: ‘Arriva in 10-15 giorni – ha spiegato - immagino che per la prima decade di giugno arrivi. È un tracing importantissimo che quando sarà attivo darà importanti diffusioni su tracciamento e diffusione della malattia".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia