05 Novembre 2020
"Ho appena fatto il giro dei governatori, sono incazzati neri. Un governo che si muove in questo modo è indegno". Così il leader della Lega, Matteo Salvini, che senza mezzi termini attacca il nuovo Dpcm firmato da Conte in un'intervista al Corriere della Sera. "Hanno toccato il punto più basso degli ultimi nove mesi. Non si può accettare un presidente del Consiglio che va a parlare in tv alle 20 decidendo della vita e della morte delle persone e delle aziende senza rendere conto a nessuno e lo fa con dati vecchi di dieci giorni".
"A me pare che il governo - prosegue Salvini - stia giocando a tombola. Mi pare che siano in totale confusione. Non ci vedo malafede, piuttosto incapacità. Ha vinto la confusione. Quando prendi decisioni pasticciate fai solo danni. Viene fuori la scemenza che tutti avete visto. L’ho ascoltato nella conferenza stampa e mi è parso confuso, incerto. Qui non ha vinto nessuno, ha perso il Paese perché si spacca l’Italia e non si risolve né si allevia l’emergenza sanitaria. Prendiamo la Campania. Sento appelli drammatici di medici e scienziati e vedo che è stata inserita nella zona gialla, Mah. Dobbiamo reagire. I consulenti del governo non ne hanno azzeccata una. Facciamo spazio ai Palù, Zangrillo, Bassetti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia