Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Coronavirus, Bonaccini: 'Se necessario pronti a maggiori restrizioni'

09 Ottobre 2020

Coronavirus, Bonaccini: 'Se necessario pronti a maggiori restrizioni'

Coronavirus, Bonaccini: 'Se necessario pronti a misure più restrittive'

"Se il contagio aumenterà e troveremo situazioni più preoccupanti si dovrà essere pronti a eventuali maggiori restrizioni. Tutto dipende dai comportamenti che ognuno di noi adotta e dai controlli messi in campo". Così Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia-Romagna e della Conferenza delle Regioni, a 24Mattino su Radio 24 rispondendo a una domanda sulla capienza dei mezzi di trasporto pubblico ed eventuali misure più restrittive.

"Saremo tutti responsabili, come abbiamo fatto nella prima fase, quella più drammatica. Dobbiamo fare di tutto perché non ritorni, non vedo questi rischi" ha aggiunto Bonaccini, assicurando che non ci sarà alcuno scontro Regioni-Governo.

Covid, Bonaccini: 'Non ci possiamo permettere altro lockdown'

"Dobbiamo stare attenti a non tornare indietro perché un nuovo lockdown generalizzato, il Paese non se lo può permettere”, spiega ancora Bonaccini a 24 Mattino su Radio 24. Se necessario “bisogna fare interventi mirati - conclude il governatore - dentro un quadro di strategia dove però i controlli devono funzionare”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x