16 Settembre 2020
“Io credo che per il governo non cambierà nulla”. Così il presidente dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, intervistato ad Agorà su Rai 3, ha risposto a chi gli chiedeva se il risultato delle elezioni regionali avrà ripercussioni sull’esecutivo. “Il governo deve proseguire - ha sottolineato il governatore - anche perché abbiamo davanti questa formidabile occasione dei 209 miliardi di euro del Recovery Fund che sono indispensabili per far ripartire l’Italia. Le cose andranno fatte in fretta e bene”. Sull’esito del voto del 20 e 21 settembre "mi auguro che si possa vincere in più regioni possibili - ha concluso Bonaccini - però sono elezioni che devono dare il governo per i prossimi 5 anni a quella regione”.
“Ho visto titoli di giornali pieni del fatto che vorrei riportare Renzi o Bersani nel Pd. Sinceramente” questa questione “mi interessa molto poco. A me interessa riportare chi non ci vota più o non ci ha mai votato". Così il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, intervistato ad Agorà, su Rai 3. “In Emilia Romagna alle elezioni regionali io ero dato per sconfitto, invece abbiamo vinto di 8 punti recuperando 300mila voti in pochi mesi di elettori che - ha sottolineato il governatore - prima non ci votavano più. Altro che Renzi e Bersani. Se vogliamo essere una forza che cresce e che vinca le prossime elezioni politiche, quando ci saranno, insieme ad una coalizione, abbiamo bisogno di portare a darci credito le persone in carne ed ossa”.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia