Mercoledì, 31 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano Cortina 2026. Il presidente di Italgrob, Antonio Portaccio, tedoforo del Viaggio della Fiamma Olimpica a Gallipoli

30 Dicembre 2025

Milano Cortina 2026. Il presidente di Italgrob, Antonio Portaccio, tedoforo del Viaggio della Fiamma Olimpica a Gallipoli

Antonio Portaccio

I Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026 si avvicinano e la Torcia Olimpica continua il suo viaggio nel Paese, attraversando territori, storie e comunità. Tra i protagonisti della 23ª tappa del Viaggio della Fiamma Olimpica, svoltasi martedì 30 dicembre 2025, anche Antonio Portaccio, presidente di Italgrob, la Federazione Italiana dei Distributori Ho.Re.Ca., che ha portato la Torcia a Gallipoli, lungo un percorso suggestivo tra mare e paesaggi simbolo del territorio pugliese.
Essere tedoforo è stato un onore – ha detto Portaccio – che sento di condividere con tutta la Federazione che presiedo. La Fiamma Olimpica rappresenta valori universali come impegno, responsabilità e spirito di squadra, principi che ispirano anche il lavoro quotidiano della distribuzione Ho.Re.Ca., un comparto che costituisce un pilastro fondamentale del sistema dei consumi fuori casa. Partecipare al Viaggio della Fiamma significa ribadire la vicinanza del nostro comparto ai territori e alle comunità, accompagnandone la crescita e valorizzandone le eccellenze. Per me è stato emozionante correre con la Torcia Olimpica in terra pugliese, dove vivo e lavoro, una regione dalle mille risorse, accogliente, ricca di tradizioni e capacità imprenditoriale”.
Il 31 dicembre, il Viaggio della Fiamma Olimpica dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026 proseguirà lungo la costa adriatica pugliese, con partenza da Brindisi, storica porta del Mediterraneo verso l’Oriente. La staffetta attraverserà poi Ostuni, la celebre “città bianca”, per continuare verso Cisternino, Monopoli, Alberobello e Polignano a Mare, fino a concludersi a Bari, in un percorso che unisce sport, cultura e identità territoriale.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x