15 Novembre 2024
Nella notte tra venerdì 15 novembre 2024 e sabato 16 novembre va in scena l'incontro di boxe più atteso dell'anno: Mike Tyson vs Jake Paul. Ecco orario, dove vederlo in tv e streaming e quanto guadagnano i due pugili. Tyson, 58 anni, torna sul ring dopo il suo ritiro avvenuto nel 2005 all'età di 39 anni. Per lui questo sarà il 57esimo match della carriera. Paul, 27 anni, rimette i guantoni dopo essersi affermato come youtuber. L’incontro ha ricevuto il benestare della Texas Department of Licensing and Regulation e sarà un match professionistico, ma le regole saranno diverse rispetto alle solite.
I due pugili si sfideranno presso l’AT&T Stadium di Arlington. L’evento inizierà alle 02:00, ma per vedere il match bisognerà aspettare almeno le 05:00 del mattino. La sfida è tra le più attese dell’anno, ma anche una delle più "particolari" nella storia della boxe.
Le regole sono diverse da quelle classiche. L’incontro prevede otto round da due minuti, ma sono ammessi i KO. I pugili non indosseranno caschetti protettivi, ma indosseranno guantoni da 14 once, al posto della versione standard da 10 once. In pratica, una misura da sparring, che garantisce più protezione.
Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva da Netflix. L'incontro sarà visibile quindi sia sulla piattaforma streaming che attraverso smart tv. La diretta inizierà verso le 2 ora italiana, ma la campana suonerà verso le 4 del mattino.
Jake Paul, l'ideatore del match, guadagnerà ben 40 milioni di dollari, mentre Mike Tyson la metà, 20 milioni. Il costo dei biglietti va tra i 37 ai 50mila dollari per le prime file. A bordo ring ci sono delle suites che permetteranno di godersi l’evento a pochi metri di distanza dai protagonisti e il costo del biglietto in questo caso è di 2 milioni di dollari.
Tyson torna sul ring 19 anni dopo l’ultima volta. Paul, che ha un record di 9 vittorie e un ko, non è mai andato al tappeto e ha aumentato il suo peso di 14 chili per l’occasione. Tyson ha alle spalle 50 vittorie (44 di queste per ko) e 6 sconfitte.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia