12 Novembre 2024
Malore improvviso per l'allenatore della Lazio Marco Baroni che è stato ricoverato in ospedale a Gubbio dopo aver avvertito forti fitte allo stomaco. Il tecnico si era concesso un lunedì di relax insieme alla famiglia dopo la vittoria di Monza che ha permesso ai biancocelesti di andare al secondo posto della classifica della Serie A, ma durante un pranzo al ristorante si è sentito male.
Il 61enne toscano si trovava a Gubbio, in Umbria, insieme alla sua famiglia per trascorrere qualche giornata tranquilla. Tuttavia lunedì si sarebbe sentito male in un noto ristorante del centro a Piazza San Martino. Nel pomeriggio avrebbe dovuto assistere all'evento principale della Festa della Cuccagna, cioè la caratteristica gara di arrampicata sul palo cosparso di grasso. Il tecnico della Lazio ha tuttavia avvertito delle forti fitte allo stomaco. Sono stati così chiamati i soccorsi e i sanitari hanno deciso di portare nel vicino ospedale di Branca in ambulanza. Lì è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e, secondo la diagnosi, si sarebbe trattato di una congestione addominale causata da un virus influenzale oppure dallo sbalzo di temperatura.
Dopo aver capito la causa del malore improvviso, Marco Baroni è stato dimesso la sera stessa e non ha dovuto passare la notte in ospedale. Ha poi fatto rientro a Roma insieme alla famiglia e mercoledì, se le condizioni glielo permetteranno, guiderà l'allenamento della Lazio a Formello.
In una nota ufficiale, la Lazio ha tranquillizzato tutti sulle condizioni del tecnico toscano: "La S.S. Lazio comunica che ieri, a seguito di un lieve malore accusato mentre era con la propria famiglia, il tecnico Marco Baroni si è recato presso il nosocomio locale di Gubbio per un controllo. Gli accertamenti hanno dato esito negativo, in quanto si tratta di una forma influenzale che negli scorsi giorni aveva colpito anche altri componenti del Club. Pertanto mister Baroni da domani (mercoledì 13 novembre, ndr) sarà regolarmente in campo alla ripresa degli allenamenti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia