Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Trieste. Alla Barcolana continuano le regate per Fiamme Gialle-Nice

11 Ottobre 2024

Trieste. Alla Barcolana continuano le regate per Fiamme Gialle-Nice

Si è svolta oggi, nell’ambito della 56esima edizione della Barcolana a Trieste, la Women in Sailing, competizione velica legata al progetto in partenrship con “Presented by Generali”, che racconta la presenza di veliste, imprenditrici, donne che vivono il mare con profonda passione e che ha l’obiettivo principale di valorizzare la parità di genere incentivando gli equipaggi misti.

Al timone dell’imbarcazione J70, per la componente femminile gialloverde, la velista Chiara Benini Floriani, finalista ai Giochi Olimpici 2024, affiancata dall’altra fiamma gialla Alessandra Dubbini che hanno concluso ad un passo dal podio.

Nell’ultimo giorno di regate della Barcolana Maxi Trofeo Porto Piccolo invece, Fiamme Gialle-Nice è riuscita a conquistare il primo posto nella categoria Mega Yacht, il secondo posto overall, concludendo la serie di regate che anticipano la 56esima edizione della Barcolana in programma domenica 13 ottobre a partire alle ore 10:30.

Alla premiazione del Trofeo era presente tutto il Team Fiamme Gialle-Nice, dal Comandante Cap. Francesco Nerone al timoniere Paolo Cian.

Durante la giornata, sulle rive del Molo Audace, alle spalle dell’imbarcazione, numerosi appassionati di vela e non, hanno potuto visitare lo stand delle Fiamme Gialle che rimarrà aperto fino a domenica.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x