16 Agosto 2024
Imane Khelif
Dopo l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, Imane Khelif ha posato i guantoni di boxe e si è mostrata in una versione completamente diversa, con makeup rosa, orecchini a fiore e capelli lunghi e ondulati. L'opinione pubblica si è divisa anche questa volta. Da un lato c'è chi ha scritto "sei davvero bellissima", dall'altro chi ha commentato: "Sembri ancora un uomo".
Sin dall'inizio delle Olimpiadi la Khelif è stata al centro dell'attenzione per la sua presenza nella categoria femminile di boxe, dopo l'esclusione ai mondiali per livelli di testosterone alti e la presenza di cromosomi maschili nel DNA. Lei non sarebbe definibile come un transessuale, ma sarebbe "intersex", ossia sarebbe una donna ma con alcune caratteristiche tipiche del sesso maschile.
La pugile algerina molto chiacchierata durante le Olimpiadi di Parigi ha pubblicato un video su Instagram mostrandosi come nessuno l'aveva mai vita. Il filmato è stato girato in un salone di bellezza di Algeri, dove la Khelif ha rinnovato il look anche un po' per mettere a tacere le voci sulla sua sessualità.
"Per ottenere la sua medaglia, Imane non aveva tempo da perdere nei saloni di bellezza o nello shopping. Per me è una star", ha scritto il proprietario del salone di bellezza in cui è stato registrato il filmato. Nei primi secondi la pugile appare con i guantoni, poi in un abito a fiori con scollo a v, orecchini a tema, trucco e parrucco.
Nei giorni scorsi l'atleta ha anche presentato una denuncia a Parigi per cyberbullismo aggravato, chiamando in causa anche Matteo Salvini, J.K. Rowling, Elon Musk, con l’accusa di "atti di molestie online aggravati".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia