07 Agosto 2024
Tom Craig, fonte: Facebook, @Hockey World News
Scandalo alle Olimpiadi 2024 di Parigi. L'atleta australiano di hockey su prato Tom Craig è stato arrestato mentre comprava cocaina da uno spacciatore 17enne. I due sono stati fermati proprio mentre il minorenne vendeva la dose all'atleta. Craig e il ragazzo si trovavano nel quartiere di Pigalle, ed è stata un'irruzione della polizia a coglierli in flagrante.
Non si fermano gli scandali alle Olimpiadi di Parigi. Dalla senna inquinata alla presenza di escherichia coli fino ai vermi nel cibo e alla mancanza di aria condizionata. Adesso si è passati all'acquisto di sostanze stupefacenti da parte degli atleti. Craig è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina ed è stato arrestato e portato in galera. Il classe 1995 argento olimpico a Tokyo 2021 è stato eliminato insieme ai compagni ai quarti di finale in queste olimpiadi.
L'atleta di hockey su prato della squadra australiana ha lasciato ieri sera la cena di gruppo per recarsi a fare un giro in città. Le forze dell'ordine lo hanno avvistato ai piedi di un edificio del nono arrondissement attorno alla mezzanotte e poco dopo è stato arrestato dalla Narcotici di Parigi. "La polizia ha arrestato due uomini nel bel mezzo di una transazione", ha riferito France Info.
Così il Comitato Olimpico australiano: "Confermiamo che un membro della squadra australiana di hockey è in custodia dopo essere stato arrestato a Parigi il 6 agosto. Non è stata formulata alcuna accusa. L'AOC continua a svolgere indagini e a organizzare il supporto per il membro del team".
Secondo una legge introdotta in Francia nel 2020 le persone trovate in possesso di meno di cinque grammi di cocaina possono incorrere in multe immediate fino a 150 euro. Chi è invece già stato condannato per reati gravi rischia invece di finire in galera.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia