17 Maggio 2024
Massimiliano Allegri (foto LaPresse)
Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. La dirigenza bianconera ha deciso per l'esonero del tecnico in seguito ai controversi episodi in finale di Coppa Italia. Si conclude dunque il secondo mandato dell’allenatore toscano, dopo una gestione complessiva di 8 anni. Il tecnico paga le minacce a Guido Vaciago, direttore di TuttoSport, e i comportamenti tenuti nella "pancia" dell'Olimpico al termine della gara di Coppa Italia.
Massimiliano Allegri esonerato. La notizia, che era nell'aria da giorni, trova la sua ufficialità poco fa. Il tecnico non è più l'allenatore della Juventus, che ha deciso di esonerarlo con effetto immediato. La società bianconera ha quindi deciso per la linea dura nei confronti del proprio allenatore e dopo la serata folle dell'Olimpico gli ha ufficializzato la decisione di non proseguire per le ultime due giornate di campionato. Che il destino di Allegri e della Juventus fosse lontano nella prossima stagione era ormai certo ai più, ma i fatti di Coppa Italia (a partire dalle minacce a Guido Vaciago, direttore TuttoSport) hanno accelerato il processo. Il tecnico livornese ha comunque guidato in mattinata l'allenamento, poi nel pomeriggio ha ricevuto la notizia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia