Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Formula 1, Carlos Sainz operato d'urgenza per appendicite, salta il GP in Arabia Saudita, al suo posto Bearman

Il portacolori del Cavallino sarà sostituito dal pilota di riserva Oliver Bearman, inglese classe 2005 prodotto della Driver Academy ferrarista, che non prenderà quindi parte alle gare di Formula 2

08 Marzo 2024

Formula 1, Carlos Sainz operato d'urgenza per appendicite, salta il GP in Arabia Saudita, al suo posto Bearman

Fonte foto: Scuderia Ferrari Instagram

Carlos Sainz salterà il Gran Premio dell'Arabia Saudita. Il pilota della Ferrari dovrà infatti sottoporsi con urgenza ad un'operazione chirurgica per l'asportazione dell'appendice. A confermarlo è stata la Scuderia di Maranello che con un tweet ha rivelato le condizioni del pilota spagnolo, costretto a lasciare il paddock già nella giornata di mercoledì 6 marzo in seguito a un malore improvviso. Il portacolori del Cavallino sarà sostituito dal pilota di riserva Oliver Bearman, inglese classe 2005 prodotto della Driver Academy ferrarista, che non prenderà quindi parte alle gare di Formula 2.

Formula 1, Carlos Sainz operato d'urgenza per appendicite, salta il GP in Arabia Saudita, al suo posto Bearman

Niente Gran Premio dell'Arabia Saudita per Carlos Sainz. Mercoledì il pilota spagnolo ha avuto un malore improvviso, che lo ha portato in anticipo lontano dal paddock, per giunta nel giorno dedicato alle dichiarazioni per i media. Il pilota "è tornato in albergo per riposarsi ed essere pronto per domani dopo un piccolo malore" aveva comunicato la stessa Ferrari con un post pubblicato sui suoi profili social. Ieri Sainz aveva chiuso sesto le seconde prove libere dietro a Leclerc ma non stava bene per uno stato febbrile e per quelli che si pensava fossero disturbi gastrointestinali, fino alla notizia di oggi: il pilota ha l'appendicite e dev'essere operato d'urgenza. La Ferrari spera di recuperare Carlos Sainz per il prossimo Gp, che si terrà in Australia il prossimo 28 marzo: sicuramente la situazione sarà valutata giorno per giorno dopo l'operazione.

Scatta l'ora di Bearman 

Al posto di Sainz, come detto, ci sarà Oliver Bearman, inglese classe 2005 prodotto della Driver Academy ferrarista, che non prenderà quindi parte alle gare di Formula 2. Il pilota inglese nel 2021 vinse il campionato italiano e tedesco di Formula 4, diventando il primo pilota in assoluto a vincere entrambi i campionati nella stessa stagione. Nel 2022 venne selezionato dalla Ferrari Driver Academy. Secondo molti Bearman è destinato a diventare la prossima superstar britannica della F1 e, facendo il suo debutto con la Ferrari, ha l'occasione per mostrare le sue potenzialità.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x