23 Febbraio 2024
Fonte foto: @acmilan Instagram
Sorteggio agrodolce per le italiane impegnate in Europa League. Per le squadre italiane sono state estratte squadre di assoluto valore, ma per fortuna sono state evitate Liverpool, Bayer Leverkusen e Benfica. La Roma affronterà il Brighton di De Zerbi, il Milan dovrà affrontare lo Slavia Praga mentre l'Atalanta giocherà contro lo Sporting Lisbona. Le partite degli ottavi di Europa League si giocheranno con la formula andata e ritorno: sfide di andata in programma il 7 marzo mentre quelle di ritorno si giocheranno il 14 marzo. Per la Conference League, la Fiorentina affronterà il Maccabi Haifa agli ottavi di finale .
Sorteggi agrodolci per le italiane in Europa League. Per la Roma, finalista della passata edizione, c'è il Brighton, mentre per il Milan lo Slavia Praga. Per l'Atalanta, unica testa di serie italiana, i portoghesi dello Sporting Lisbona. Avversario tosto per i neroazzurri proprio come gli inglesi per i giallorossi. Si salvano, almeno sulla carta i rossoneri di Stefano Pioli, che affronteranno i cechi dello Slavia.
Gli abbinamenti
Sparta Praga – Liverpool
Marsiglia – Villarreal
Roma – Brighton Everton
Benfica – Rengers
Friburgo – West Ham
Sporting Lisbona – Atalanta
Milan – Slavia Praga
Qarabag – Bayern Leverkusen
Questo il calendario di Europa League. Gli ottavi di finale si giocheranno il 7 e il 14 marzo 2024. I quarti di finale si giocheranno invece l'11 e il 18 aprile 2024 mentre le semifinali saranno il prossimo 2 e il 9 maggio 2024. La finalissima sarà il 22 maggio 2024 alla Dublin Arena. L'Atalanta giocherà l'andata degli ottavi di finale il 5 marzo, anziché il 7 contro lo Sporting Lisbona. Le gare saranno visibili su Sky Sport, Sky Calcio e Dazn. Ogni giovedì sarà trasmessa una partita in chiaro su TV8.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia