Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lewis Hamilton, chi è il nuovo pilota della Ferrari, 7 mondiali vinti, una vita in Mercedes e icona della moda

Dopo aver debuttato in F1 con la McLaren, Hamilton è diventato leggenda con la Mercedes. Ora l'ennesimo capitolo di una carriera storica

02 Febbraio 2024

Lewis Hamilton, chi è il nuovo pilota della Ferrari, 7 mondiali vinti, una vita in Mercedes e icona della moda

Lewis Hamilton (LaPresse)

Chi è Lewis Hamilton, il pilota più vincente nella storia che a partire dal 2025 correrà per la Ferrari? Nella domanda c'è già la risposta, d'altronde uno in grado di vincere tutto quello che si poteva vincere non può che essere considerato un GOAT nel suo sport. Hamilton finalmente avrà modo di realizzare il suo sogno, ossia quello di correre per la rossa, dopo aver passato una vita con la Mercedes. Icona di stile e attiva nella battaglia contro il razzismo, Hamilton si è detto entusiasta di questa nuova sfida che lo attende all'orizzonte. 

Lewis Hamilton, chi è il nuovo pilota della Ferrari, 7 mondiali vinti, una vita in Mercedes e icona della moda

Avrà 40 anni Lewis Hamilton quando vestirà la tuta della Ferrari, pronto a scendere in pista. Una realtà che non spaventa i tifosi della rossa, pronti ad accoglierlo più che mai in questa nuova avventura. Cattolico, Lewis ha dichiarato di pregare più volte al giorno, specie quando si sveglia, quando va a letto e prima di ogni pasto e di essere diventato vegano perché, secondo lui, l'industria della carne è la principale causa della "deforestazione e della crudeltà verso gli animali". Parte attiva nella lotta al razzismo, non ci ha pensato due volte prima di inginocchiarsi sul podio per il Black Lives Matter. Hamilton è così, oltre ad essere una vera e propria icona nel mondo della moda: una leggenda fuori e dentro la pista. 

I numeri di Lewis Hamilton

Nato a Stevenage (Regno Unito) il 7 gennaio del 1985, Hamilton eredita la passione per lo sport a motori dal padre Anthony. Che fosse diverso dagli lo si intuì subito, specie dopo aver vinto il campionato di F2 lo stesso anno del debutto. L'anno dopo debutta quindi nella massima categoria nel 2007 con la McLaren al fianco di Fernando Alonso, che era il campione del mondo in carica. Gli basta un anno per prendersi il titolo, che arriva nel 2008 dopo una lotta a pochi punti di differenza con Felipe Massa. Dopo sei stagioni a bordo della McLaren, Hamilton passa in Mercedes, squadra con cui ha poi vinto sei dei suoi sette titoli iridati: nel 2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020. Nella sua carriera, Lewis Hamilton ha disputato 332 Gran Premi; di 104 Pole Positions totali, 103 si sono trasformate in vittorie. A livello di numeri, nessuno come lui, nemmeno Michael Schumacher.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x