28 Novembre 2023
Massimiliano Allegri (foto LaPresse)
Massimiliano Allegri via dalla Juventus a fine stagione. Al suo posto? Antonio Conte. Uno scenario impensabile fino a poco tempo fa, quando sia la dirigenza che il tecnico toscano si promettevano amore eterno (o comunque fino alla scadenza del contratto di Max). Eppure adesso può essere realtà. Allegri non avrebbe gradito le dichiarazioni del suo collega Conte, che, prima della gara contro l'Inter, ha parlato di un suo possibile ritorno in bianconero. A confermare questa ipotesi è Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport. "Allegri fatica a ritrovarsi in una Juventus diversa. Poi nel calcio tante cose possono non verificarsi, ma io oggi dovessi scommettere una cifra molto importante lo farei sul suo addio a fine anno", ha detto a Pressing ieri sera.
Allegri via dalla Juventus a fine stagione. Continua a prendere sempre più campo l'ipotesi di un addio al termine del campionato da parte del tecnico livornese. Al suo posto salgono le quotazioni di Antonio Conte, che un mese fa aveva rifiutato il Napoli e che prima della gara Juventus-Inter aveva parlato di un suo possibile ritorno in bianconero. Tutto questo ad Allegri non è andato giù. Le parole del tecnico salentino, unite alla consapevolezza di non allenare una grande squadra dal punto di vista della rosa, starebbero spingendo Allegri a salutare la Juve con un anno di anticipo rispetto alla scadenza del contratto, fissata nel giugno del 2025.
Ivan Zazzaroni, presente a Pressing, su Italia 1, ha detto la sua sul futuro di Massimiliano Allegri e Antonio Conte: "E' una Juventus che lascia libero tutto. Io ero abituato a una Juventus dove tutto era chiuso, era un fortino dal quale usciva pochissimo. Invece dall'ultima Juventus esce tutto, anche quello che non dovrebbe uscire. Quindi probabilmente c'è la volontà di fare un po' di casino. Che Conte voglia tornare alla Juventus credo lo sappiano anche i muri, che sia quella la sua società di gradimento. Ha rifiutato il Napoli perché ha idee completamente diverse. Per quanto riguarda Allegri, lui vuole andare via a fine stagione. Non ci sono le condizioni per rimanere, prenderà i soldi che dovrà prendere e andrà via. E' normale così, lui appartiene a un'altra Juventus che non c'è più. Probabilmente è un po' disorientato da ciò che accade oggi. Se Allegri dovesse arrivare tra le prime quattro o addirittura fare qualcosa di più, credo questo alimenterebbe i rimpianti post. Ma è un problema secondario, vedremo cosa accadrà. Allegri fatica a ritrovarsi in una Juventus diversa. Poi nel calcio tante cose possono non verificarsi, ma io oggi dovessi scommettere una cifra molto importante lo farei sul suo addio a fine anno. Si dimette? Ci sono tanti modi per andare, ha ancora un anno di contratto".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia