20 Novembre 2023
Roberto Burioni Fonte: lapresse.it
"Un somaro perde anche se vince". Roberto Burioni ancora contro Novak Djokovic. Dopo la vittoria del serbo contro Jannik Sinner nella finale delle Atp Finals, il noto virologo ha ancora lanciato una frecciatina al numero 1 al mondo di tennis, no vax dichiarato. Proprio la posizione del tennista sui vaccini ha portato Burioni ad attaccarlo più volte. Mercoledì scorso, il giorno dopo la vittoria di Sinner su Djokovic, il virologo aveva postato una foto del serbo con il messaggio: "Prima dose". Ieri, invece, ha postato un altro messaggio piuttosto eloquente, però su Facebook. "Dati di fatto: 1) Djokovic è uno dei più grandi campioni di sempre, complimenti! 2) il vaccino contro il Covid è sicuro ed efficace anche se alcuni somari (nessuno escluso) dicono il contrario e alla faccia dei suddetti somari ha salvato decine di milioni di vite. 3) Forza Sinner! 4) chi è somaro perde anche se vince. (su twitter erano finiti i caratteri, qui no)".
Roberto Burioni ancora contro Novak Djokovic. Dopo la vittoria del serbo contro Jannik Sinner nella finale delle Atp Finals, il noto virologo ha ancora lanciato una frecciatina al numero 1 al mondo di tennis, no vax dichiarato e molto lontano dalle simpatie del medico. Con un lungo messaggio su Facebook, Burioni è tornato ad attaccare il tennista, dopo averlo fatto già mercoledì scorso con il tweet "Prima dose". ""Dati di fatto: 1) Djokovic è uno dei più grandi campioni di sempre, complimenti! 2) il vaccino contro il Covid è sicuro ed efficace anche se alcuni somari (nessuno escluso) dicono il contrario e alla faccia dei suddetti somari ha salvato decine di milioni di vite. 3) Forza Sinner! 4) chi è somaro perde anche se vince. (su twitter erano finiti i caratteri, qui no)".
Il nome di Roberto Burioni è salito subito in tendenza su X (Twitter). "Dopo la prima dose, c'è sempre il richiamo", scrive un utente riferendosi al tweet di mercoledì scorso del virologo. "Zero dosi, (semicit)" commenta in maniera ironica Francesca Tutolo. Sul social c'è anche chi lo accusa di essere un bullo. "Perché Djokovic è Djokovic... e tu sei il nulla. Ciao Burioni", l'ultimo di una serie di commenti contro il medico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia