Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Atp Finals Sinner-Medvedev, orario e dove vedere in diretta tv e streaming la semifinale

Dopo aver battuto Tsitsipas, Djokovic e Rune, Sinner se la dovrà vedere contro il russo Medvedev

18 Novembre 2023

Atp Finals Sinner-Medvedev, orario e dove vedere in diretta tv e streaming la semifinale

Fonte foto: Sinner e Medvedev Instagram

Questo pomeriggio, sabato 18 novembre, Jannik Sinner affronterà Daniil Medvedev per la semifinale delle Nitto ATP Finals di Torino. L'azzurro ci arriva dopo aver battuto Tsitsipas, Djokovic e Rune nelle tre partite del girone rosso. Il 22enne sta incantando tutti con il suo tennis e Torino e l'Italia intera è ormai pazza di lui, come si è visto nel tifo da stadio nelle tre precedenti gare. Contro il danese Sinner aveva accusato un problemino alla schiena che, però, ha immediatamente smaltito visto il ritmo e l'intensità con cui si è allenato alla vigilia del match contro il russo. Medvedev, il numero tre al mondo, dopo aver superato l'amico e connazionale Rublev e il tedesco Zverev per 2-0, ha perso con lo stesso risultato ieri contro lo spagnolo Alcaraz chiudendo così il gruppo rosso alle spalle proprio del numero due. I precedenti parlano a favore di quest'ultimo (6-2), chissà se Torino aiuterà Sinner ad ottenere una clamorosa e storica finale. 

Atp Finals Sinner-Medvedev: oggi la semifinale

Questo pomeriggio, sabato 18 novembre, Jannik Sinner affronterà Daniil Medvedev per la semifinale delle Nitto ATP Finals di Torino. L'azzurro ci arriva dopo aver battuto Tsitsipas, Djokovic e Rune nelle tre partite del girone rosso. I precedenti parlano a favore di quest'ultimo (6-2), chissà se Torino aiuterà Sinner ad ottenere una clamorosa e storica finale. Contro il danese Sinner aveva accusato un problemino alla schiena che, però, ha immediatamente smaltito visto il ritmo e l'intensità con cui si è allenato alla vigilia del match contro il russo.

Sinner-Medvedev: diretta tv e streaming

La sfida tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev, valida per la semifinale delle Nitto ATP Finals, è in programma al Pala Alpitour di Torino non prima delle 14.30 e sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203) e in chiaro su Rai 2. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Now, sulla piattaforma Sky Go, su Rai Play e Tennis Tv.

Sinner-Medvedev: i precedenti

Negli otto precedenti tra i due Medvedev è avanti per 6-2. Il russo, però, dopo essersi aggiudicato i primi sei scontri diretti ha perso gli ultimi due: le finali di quest'anno a Beijing (Cina) e Vienna (Austria). Sempre nel 2023 il sovietico si era imposto nelle finali di Miami e Rotterdam, mentre gli altri successi risalgono ai quarti a Vienna nel 2022, proprio alle Nitto ATP Finals due anni fa, e due volte a Marsiglia, tra quarti e sedicesimi, nel 2021 e 2020. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x