Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Julia Ituma, causa morte della pallavolista del Novara: aveva 18 anni

La giovane pallavolista è stata trovata senza vita nella notte tra il 12 e il 13 aprile 2023 in Turchia

13 Aprile 2023

Julia Ituma, causa morte della pallavolista del Novara: aveva 18 anni

Fonte: Facebook julia.ituma

Mentre il mondo dello sport dice addio a Julia Ituma, la giovane pallavolista dell'Igor Novara, in molti si chiedono quale sia la causa morte che ha portato via la sportiva. La notizia arriva giovedì 13 aprile 2023, dopo che la ragazza è stata trovata senza vita nella notte. La giocatrice di volley, nel ruolo di opposto nella squadra piemontese, aveva solo 18 anni.

Julia Ituma, causa morte della pallavolista dell'Igor Novara

Julia Ituma, classe 2004, nata da genitori nigeriani, è stata trovata senza vita. Si indaga sulla causa della morte che, al momento, non è ancora stata chiarita. Secondo quanto emerge, la pallavolista sarebbe precipitata dalla finestra della stanza dell'hotel di Istanbul, in Turchia, dove alloggiava insieme alla sua squadra. Ieri sera le ragazze avevano giocato la gara di ritorno dei quarti di Champions League contro l’Eczacibasi, perdendo. Non si esclude la possibilità di un gesto volontario.

Julia Ituma era arrivata la scorsa estate a Novara, dopo un tre anni nel Club Italia. Era una giovane davvero promettente. C'è chi addirittura parlava della "futura Paola Egonu". La giovane aveva cominciato a giocare a pallavolo quando aveva 11 anni ed era un vero e proprio fenomeno. Si era fatta riconoscere giocando anche nella Nazionale Under 19. Ea stata oro europeo la scorsa estate e aveva ottenuto il riconoscimento di miglior giocatrice del torneo.

Il ritorno della squadra di Julia era previsto per oggi pomeriggio. giovedì 13 aprile 2023. Il club di trovava a Istanbul, in Turchia, per disputare la semifinale di Champions League contro l’Eczacibasi, giocatasi ieri sera. Seminifinale che però non è andata per il verso migliore, dal momento che il Novara ha perso 3 set a 2. La Ituma aveva messo a segno due punti.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x