Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Qatar 2022: offerto un milione di dollari a Messi per il Bisht indossato per alzare la Coppa

L'avvocato arabo che ha proposto un milione di euro per il Bisht indossato da Messi: "Ero allo stadio ad assistere dal vivo a quel momento in cui l’emiro del Qatar ha dato il Bisht a Messi. Questo momento ha detto al mondo che eravamo lì e questa è la nostra cultura. Questo torneo è stato motivo di orgoglio"

24 Dicembre 2022

Qatar 2022: offerto un milione di dollari a Messi per il Bisht indossato per alzare la Coppa

Messi (foto LaPresse)

Da calciatore ad influencer: tutto quello che tocca Leo Messi diventa oro. La stella del calcio argentino ha incantato tutti durante i Mondiali 2022. Ha fatto moltissimi goal e ha portato la sua Nazionale in finale facendola volare poi verso la vittoria. Come da consuetudine, al termine delle partite ci sono i festeggiamenti con la consegna delle medaglie e della ambitissima coppa di campione del mondo. Nel momento del sollevamento della coppa, Lionel Messi indossava un Bisht arabo, simbolo di cavalleria e saggezza in Qatar. Ora un avvocato ha offerto al campione un milione di euro per poterlo avere. Ecco come sarà utilizzato.

Qatar 2022: un milione di dollari per il Bisht indossato da Messi per alzare la Coppa

Un avvocato e membro del parlamento dell'Oman, Ahmed Al Barwani, ha offerto alla stella del calcio argentino Lionel Messi 1 milione di dollari per l'ormai famoso Bisht che ha indossato domenica per alzare il trofeo. "Dal Sultanato dell’Oman mi congratulo con te per aver vinto la Coppa del Mondo. Il Bisht arabo, simbolo di cavalleria e saggezza: ti sto offrendo 1 milione di dollari in cambio di quel bisht", si legge su Twitter. L’intenzione è quella di esporre l’indumento per ricordare l’orgoglio provato da tutto il mondo arabo. Sempre Al Barwani ha raccontato a 'The National': "Ero allo stadio ad assistere dal vivo a quel momento in cui l’emiro del Qatar ha dato il Bisht a Messi. Questo momento ha detto al mondo che eravamo lì e questa è la nostra cultura. Questo torneo è stato motivo di orgoglio e ha evidenziato che gli arabi sono uniti".

Il fatto che Messi abbia indossato il Bisht avrebbe dunque riempito di orgoglio il mondo arabo che ora vorrebbe esporre il capo. Per lo scambio sarebbe previsto un milione di euro, di cui Messi, diciamolo, non ne ha minimamente bisogno.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x