06 Novembre 2022
Francesco 'Pecco' Bagnaia conquista il titolo mondiale della MotoGp, 13 anni dopo Valentino Rossi e in sella alla Ducati. Pecco si incorona grazie al nono posto al Gp di Valencia, all'ultima chiamata del Motomondiale dopo una rimonta d'altri tempi sul pilota della Yamaha Fabio Quartararo, oggi arrivato quarto in Spagna. Nel Gp di oggi a vincere è stato Alex Rins su Suzuki, marchio alla sua ultima presenza nel circus a due ruote a motore, che ha preceduto Binder e Martin. Suspence durante la gara al giro numero nove, quando Pecco rischia il contatto con Binder ma resta in pista per il trionfo finale.
In tantissimi festeggiano la vittoria di Bagnaia. Su Twitter il governatore dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini scrive: "PeccoBagnaia campione del mondo MotoGP grazie ad una straordinaria rimonta compiuta negli ultimi mesi, in sella ad una meravigliosa @DucatiMotor. E per la Ducati un’altra perla, dopo aver già trionfato nel mondiale costruttori. Fenomeni!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia