15 Settembre 2022
Allegri a rischio esonero: c'è già il nome del possibile sostituto e le quote renderebbero ancora più concreta questa ipotesi. Si tratta di un famosissimo ex calciatore e portiere, che ha avuto un lungo passato nella Juventus.
Dopo la sconfitta della Juve contro il Benfica per 1 a zero, peraltro in casa, non si fa altro che parlare del possibile esonero di Allegri. Quella del 14 settembre 2022 è stata la seconda sconfitta consecutiva in Champions League per il club bianconero. Questa crisi ha travolto l'allenatore Massimiliano Allegri in pieno che ora è rischia grosso. Per la precisione Allegri è a rischio esonero. Per ora si tratta solo di voci, ma le quote Sisal avvalorerebbero questa tesi.
Il tecnico bianconero è nella bufera per non aver dato un gioco preciso alla squadra e per non aver portato i risultati attesi. I calciatore hanno giocato al di sotto delle aspettative e nelle prime due partite di Champions hanno raggiunto un record negativo. La Juve non aveva mai perso due partite su due agli inizi, prendendo zero punti. Che cosa succederà ora? Dopo il ko contro il Benfica, il tecnico toscano si è fermato molto più tempo rispetto al solito negli spogliatoi. C'è chi parla di un possibile sostituto. Un nome primeggerebbe sugli altri.
Allegri gode ancora della fiducia della dirigenza bianconera. Tuttavia se la squadra dovesse continuare così, il rischio di un esonero diventerebbe davvero concreto. Ad indicare il momento di difficoltà per il tecnico toscano sono anche le quote Sisal, drasticamente cambiate nelle ultime ore, dopo la seconda sconfitta in Champions.
In particolare, la quota per l'esonero di Allegri è andata a picco, passando da 7,50 a 3,25. Questa caduta ha portato invece alla ribalta un altro possibile nome. Si tratta di un ex calciatore francese, già noto ai tifosi bianconeri: Zinedine Zidane. L’allenatore francese, fermo da un anno e mezzo dopo la fine dell’avventura con il Real Madrid, aveva già giovato nella Juve dal 1996 al 2001. Il suo arrivo nella Juve è dato a quota 6,00. Zizou sarebbe la prima alternativa ad Allegri, in caso di esonero di quest'ultimo.
Se Zidanne potrebbe essere il sostituto numero uno, oltre al suo ci sono altri nomi noti. Non sarebbe infatti da escludere la candidatura di Mauricio Pochettino. Un'eventuale avventura nella Juventus potrebbe rilanciare anche a livello europeo l’ex tecnico di Tottenham e PSG. La sua quota è 7,50.
Poi ci sono Roberto De Zerbi, dato a 16, Thomas Tuchel e André Villas-Boas dati a 25. Stessa quota a doppia cifra per che ha allenato la Juventus dal 2007 al 2009.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia