Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Europei di nuoto, Ceccon oro nei 100 dorso

Vittoria storica per l'azzurro. Apostolos Christou, argento in 52"24. Medaglia di bronzo per il francese Ndoye Brouard con il tempo di 52"92

17 Agosto 2022

Europei di nuoto, Ceccon oro nei 100 dorso

Risultato pazzesco oggi agli Europei di nuoto a Roma oggi mercoledì 17 agosto. Thomas Ceccon è medaglia d'oro nei 100 dorso, argento al greco Christou, bronzo al francese Brouard. Delirio al Foro Italico che vede trionfare il 21enne nuotatore italiano. Un successo storico: l'azzurro trionfa in in 52"21 davanti di soli tre centesimi al greco Apostolos Christou, argento in 52"24. Medaglia di bronzo per il francese Ndoye Brouard con il tempo di 52"92.

Thomas Ceccon è oro nei 100 dorso agli Europei di Nuoto

Una vittoria sensazionale quella del nuotatore veneto. Che è partito davanti a tutti ed è riuscito a mantenere la testa fino alla fine. Con un'esultanza polemica alla fine. Poche urla di gioia, ma un dito davanti la bocca per zittire chi gli aveva esultato in faccia qualche giorno fa. Un trionfo che arriva dopo il record del mondo di qualche settimana fa raggiunto dal classe 2001 a Budapest.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x