28 Giugno 2022
Fonte: lapresse.it
Matteo Berrettini è positivo al Covid: "Devo ritirarmi da Wimbledon. Lo ha annunciato con uno straziante post sul suo profilo Instagram. Oggi il tennista romano, finalista della scorsa edizione, avrebbe dovuto affrontare Garin.
Ecco le parole con cui ha comunicato la positività ai propri fan: "Ho il cuore spezzato nell'annunciare che devo ritirarmi da Wimbledon a causa del risultato positivo del test al Covid. Ho avuto sintomi influenzali e sono stato in isolamento negli ultimi giorni. Nonostante i sintomi non siano gravi, ho deciso che era importante fare un altro test questa mattina per proteggere la salute e la sicurezza dei miei compagni concorrenti e di tutti gli altri coinvolti nel torneo. Non ho parole per descrivere l'estrema delusione che provo. Il sogno è finito per quest'anno, ma tornerò più forte. Grazie per il supporto" ha scritto Berrettini sui social. Anche l'account Twitter di Wimbledon dedica un pensiero al tennista romano: "Ci mancherai. Torna più forte nel 2023".
L'anno scorso accarezzò il sogno di vincere il trofeo ma si arrese in finale allo strapotere di Novak Djokovic. Adesso è costretto a ritirarsi per un tampone non obbligatorio. In Inghilterra le restrizioni sono state del tutto rimosse. Per chi giunge dall'estero nel Regno Unito non è più necessario effettuare un test alla partenza o all'arrivo, né essere vaccinato (è il motivo per cui il campione serbo, a differenza di quanto accadde in Australia, ha potuto mettere piede nel Paese liberamente). La normativa stessa su test e quarantena è stata di molto edulcorata rispetto al periodo dell'emergenza. E la mascherina è stata tolta dal viso degli inglesi da tempo.
Nonostante rapporti recenti abbiano registrato un aumento esponenziale dei casi non vi è alcun obbligo di segnalare ufficialmente un test positivo o di mettersi in auto-isolamento. È "consigliato" restare a casa e limitare i contatti con gli altri. Null'altro.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia