Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gli WEmbrance Games di Bebe Vio

Parte oggi la manifestazione sportiva e benefica organizzata dai genitori della campionessa paralimpica. Un momento non solo di sport ma anche di musica: tanti gli ospiti

13 Giugno 2022

Bene Vio Webrace Games

Lunedì 10 giugno si è svolto un incontro on line per parlare degli WEmbrace Games, con Bebe Vio, Luca Pancalli, Giovanni Malagò, Vito Cozzoli, Alessandro Onorato e i rappresentanti di Parlamento e Commissione Europea. Un meeting web organizzato da Goigest , in cui hanno preso parola il padre di Bebe, Ruggero Vio, Luca Pancalli, presidente del comitato italiano Paralimpico, e la stessa campionessa, la quale ha sottolineato l’importanza dell’evento Giochi senza Barriere, come di crescere nuove generazioni con forti valori e tanto amore nei confronti dello sport. Un incontro ben organizzato e sapientemente articolato, dove tutti i presenti hanno potuto dire la loro su quest’evento, che si terrà proprio oggi lunedì 13 giugno.

Il grande evento benefico compie dieci anni e torna a Roma in veste completamente rinnovata, con il sostegno Dicip, Coni, Sport e Salute, Roma Capitale, sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo e in collaborazione con la commissione europea. Una grande serata benefica di sport e giochi, condotta ancora una volta dal Trio Medusa insieme a Danilo da Fiumicino, che torna ad animare uno dei centri sportivi più iconici e affascinanti della capitale, dopo due anni di stop a causa della pandemia. Tra gli ospiti: Briga, Martin Castrogiovanni, Simona Quadarella, Neri Marcorè, Gianmarco Tamberi, Paola Turci, Sangiovanni, Rudy Zerbi e tanti altri. Il tema scelto per l’edizione 2022 dei Giochi è la musica, intesa come simbolo di unione, condivisione e voglia di divertirsi, tutti aspetti che sono alla base di questa serata sportiva che si preannuncia ricca di sorprese.

L’appuntamento è per oggi, 13 giugno 2022, alle ore 20.00, presso lo stadio dei Marmi a Roma. “Li mejo giochi de sempre stanno arrivando” è questo il motto che fa da sfondo all’imperdibile appuntamento sportivo, dove, a partire appunto dalle ore 20.00, Bebe Vio e l’associazione Art4sportonlus, fondata dai suoi genitori nel 2009, presentano WEmbrace Games, gli ex Giochi senza Barriere, che quest’anno compiono ben 10 anni.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x