Sabato, 28 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

53° Trofeo Assicuratori - Campionato Nazionale di Sci, Unipolsai trionfa a Cortina

L’evento, che ha avuto come ospite d’onore il grande Ghedo – Kristian Ghedina, ha visto fronteggiarsi 8 tra le maggiori Compagnie Italiane: Allianz, Cattolica, Circolo Aziendale Generali, Elba, Reale Group, UnipolSai, Vittoria e Zurich, per un totale di 390 partecipanti

15 Marzo 2022

53° Trofeo Assicuratori - Campionato Nazionale di Sci, Unipolsai trionfa a Cortina

UnipolSai trionfa e vince il 53° Trofeo Assicuratori - Campionato Nazionale di Sci -  che si è svolto a Cortina, la Regina delle Dolomiti, dal 5 al 12 marzo 2022.

UnipolSai, oltre a contare la presenza di 90 persone, ha messo in campo due squadre (la Rossa e la Blu). Nello Slalom Gigante del Trofeo, che si è svolto giovedi 10 marzo, sulla bellissima e super tecnica pista del Faloria, UnipolSai Squadra Rossa ha collezionato 4 secondi, 3 terzi posti e 2 piazzamenti, mentre UnipolSai Squadra Blu vanta 4 primi, 2 secondi, 3 terzi posti e 6 ottimi piazzamenti.

53° Trofeo Assicuratori - Campionato Nazionale di Sci: per la quarta volta trionfa la Squadra Blu di UnipolSai

la Squadra Blu si è quindi aggiudicata il 53° Trofeo Assicuratori per la quarta volta, nelle ultime cinque edizioni, schierando: Ada Monica Moscato, Elisabetta Bertozzi, Lucia Torrini, Paola Burzi, Andrea Sabatini, Angelo Triolo, Claudio Fantasia, Daniele Rampino, Flavio Torrini, Gianluca Filippino, Luca Garelli, Michele Henri Teppati, Paolo Garombo, Piero Manicone.

Ottimi i piazzamenti di UnipolSai anche nella gara di fondo, che si è tenuta martedi 8 marzo sulla suggestiva pista di Passo Tre Croci dove le due squadre UnipolSai Rossa e Blu hanno raggiunto in totale 3 primi e 1 secondo posti.

Il Trofeo annuale nasce nel 1969, da un’iniziativa di Rolly Marchi, noto creatore, tra le altre cose, anche del Trofeo Topolino di Sci Alpino. Dieci anni fa fu costituito il C.O.T.A. (Comitato Organizzatore Trofeo Assicuratori) dove UnipolSai è rappresentata da Fabio Domenichini, per la Squadra Rossa e da Gianluca Filippino per la Squadra Blu, mentre nel Comitato Tecnico è presente Emiliano Bessone.

Il Trofeo custodisce alcune caratteristiche distintive che lo hanno sempre accompagnato in questi 53 anni: lo spirito di forte aggregazione tra tutti i partecipanti e la competitività che genera adrenalina sportiva oltre a creare team-building.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x